L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi

Di Marco Triolo

Alex Gibney, documentarista premio Oscar per Taxi to the Dark Side, nonché regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, ha messo gli occhi sulla crisi degli oppioidi per il suo nuovo lavoro. The Crime of the Century, questo il titolo, sarà diviso in due parti e distribuito su HBO Max il 10 maggio. Ed esamina appunto il problema della dipendenza dagli antidolorifici che affligge gli Stati Uniti da molto tempo. Ecco il teaser trailer…

La crisi degli oppioidi è una questione molto seria negli Stati Uniti, dove si stima che 130 persone al giorno muoiano per overdose di antidolorifici. Dal 1999 al 2017, oltre 399 mile persone sono morte per overdose causate da farmaci prescritti od oppioidi ottenuti illecitamente.

La sinossi del documentario

The Crime of the Century, dal vincitore di Emmy e Academy Award Alex Gibney, è un feroce atto di accusa contro Big Pharma e la sua responsabilità per aver costruito ad arte la stessa crisi da cui trae profitto.

The Crime of the Century è prodotto in associazione con The Washington Post e includerà interviste a medici, insider e vittime della dipendenza da oppioidi. Alex Gibney è noto per le sue indagini approfondite e lucide e questo film non sembra essere da meno. L’anno scorso, Gibney ha dato alla luce Totally Under Control, un documentario incentrato sulla gestione della pandemia di Covid da parte dell’amministrazione Trump. Sembra proprio che nemmeno la pandemia sia riuscita a fermare l’urgenza di Gibney di raccontare i lati oscuri del mondo in cui stiamo vivendo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jessica Jones ha cambiato titolo su Disney+…? 5 Luglio 2022 - 18:00

Nella versione americana della piattaforma Disney, la serie con Krysten Ritter sfoggia un nuovo titolo. Ma perché?

She-Hulk – Nuova foto, Tatiana Maslany parla della tensione fra Jennifer e il suo alter ego 5 Luglio 2022 - 17:15

Tatiana Maslany parla con Empire della tensione fra Jennifer Walters e il suo alter ego, She-Hulk, che appare in una nuova immagine.

Knights of the Zodiac: Al San Diego Comic-Con il panel del film live action 5 Luglio 2022 - 16:43

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary i doppiaggi in inglese, spagnolo e portoghese saranno disponibili nello stesso giorno di uscita della versione sottotitolata.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.