L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi

Di Marco Triolo

Alex Gibney, documentarista premio Oscar per Taxi to the Dark Side, nonché regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, ha messo gli occhi sulla crisi degli oppioidi per il suo nuovo lavoro. The Crime of the Century, questo il titolo, sarà diviso in due parti e distribuito su HBO Max il 10 maggio. Ed esamina appunto il problema della dipendenza dagli antidolorifici che affligge gli Stati Uniti da molto tempo. Ecco il teaser trailer…

La crisi degli oppioidi è una questione molto seria negli Stati Uniti, dove si stima che 130 persone al giorno muoiano per overdose di antidolorifici. Dal 1999 al 2017, oltre 399 mile persone sono morte per overdose causate da farmaci prescritti od oppioidi ottenuti illecitamente.

La sinossi del documentario

The Crime of the Century, dal vincitore di Emmy e Academy Award Alex Gibney, è un feroce atto di accusa contro Big Pharma e la sua responsabilità per aver costruito ad arte la stessa crisi da cui trae profitto.

The Crime of the Century è prodotto in associazione con The Washington Post e includerà interviste a medici, insider e vittime della dipendenza da oppioidi. Alex Gibney è noto per le sue indagini approfondite e lucide e questo film non sembra essere da meno. L’anno scorso, Gibney ha dato alla luce Totally Under Control, un documentario incentrato sulla gestione della pandemia di Covid da parte dell’amministrazione Trump. Sembra proprio che nemmeno la pandemia sia riuscita a fermare l’urgenza di Gibney di raccontare i lati oscuri del mondo in cui stiamo vivendo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Abbiamo un vincitore! La recensione dell’ultimo film del Monsterverse 6 Maggio 2021 - 12:00

Godzilla vs. Kong non convince come i film precedenti del Monsterverse, ma ne conserva lo spirito rappresenta una discreta chiusura della saga: ecco la nostra recensione!

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.