Renée Zellweger sarà la protagonista di The Back Nine, una commedia sul golf che sarà diretta da Michael Patrick King, regista dei film di Sex and the City e produttore esecutivo della serie. King ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Jhoni Marchinko e Krista Smith. Landline Pictures, una nuova divisione di Media Rights Capital, produrrà il film.
Renée Zellweger sarà Casey Jones, una donna che ha rinunciato alla carriera nel golf in favore di quella del marito. Quando, con il figlio ormai al college, si rende conto che il suo matrimonio di 25 anni è in caduta libera, rispolvera le mazze che aveva messo da parte anni prima per tentare finalmente la strada da professionista e ridefinire le “ultime nove buche” della sua vita.
Michael Patrick King ha dichiarato:
Jhoni, Krista e io siamo entusiasti di avere la fantastica Renée Zellweger nel nostro film The Back Nine. Un’attrice splendida con una gamma incredibile, è capace di farci ridere e piangere e ha un ottimo swing. Cosa si potrebbe chiedere di più?
La produttrice Amy Baer ha definito The Back Nine un film “ambizioso” ed “estremamente divertente”, in cui il pubblico saprà riconoscersi. “Michael e Renée sono una squadra formidabile e faranno un film classico per un vasto pubblico”.
La carriera di Renée Zellweger si è ripresa alla grande di recente, con un Oscar come migliore attrice protagonista per Judy. King invece è occupato con il revival di Sex and the City, And Just Like That…, che riporterà in scena Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon.
Fonte: Deadline