L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: la stagione 4 nel 2022, secondo Finn Wolfhard

Stranger Things: la stagione 4 nel 2022, secondo Finn Wolfhard

Di Marco Triolo

Le ultime notizie dal set di Stranger Things risalgono al mese scorso, e sappiamo che la stagione 4 è attualmente in lavorazione dopo i vari stop and go dettati dal Covid. Ma quando arriverà su Netflix? Se dobbiamo dare retta a Finn Wolfhard, l’interprete di Mike Wheeler, non prima del 2022. “Dovrebbe uscire in una qualche data del prossimo anno”, ha detto l’attore nel corso di una videochiamata con un fan.

Che cosa comporta questo per la timeline di Stranger Things?

Ora il problema è capire come i Duffer Brothers gestiranno la questione. Wolfhard, Millie Bobby Brown e tutti i protagonisti della serie sono in un’età in cui i cambiamenti fisici sono rapidi e molto evidenti. Le riprese della stagione 4 sono iniziate a febbraio 2020. Da allora è passato un anno, un’eternità per degli adolescenti. La crescita dei protagonisti era già evidente confrontando la prima stagione con la terza. Le stagioni sono ambientate a un anno di distanza l’una dall’altra: la prima nel 1983, la seconda nel 1984 e la terza nel 1985. È possibile che per la quarta i Duffer decidano di operare un salto maggiore, magari fino al 1986 o anche oltre. Finn Wolfhard ha 18 anni (19 a dicembre), Millie Bobby Brown ne ha 17. Se il salto temporale sarà simile ai precedenti, si ritroveranno a interpretare dei quindicenni. Potrebbe funzionare, ma sarebbe un po’ rischioso. Certo, il finale della stagione 3 ha aperto la strada a un periodo di separazione tra i protagonisti che potrebbe facilmente essere espanso per comodità.

La stagione 4 di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Il produttore esecutivo Shawn Levy ha detto che il rinvio ha permesso ai Duffer e ai loro sceneggiatori di sistemare gli script molto più di quello che avrebbero potuto fare in condizioni normali. La stagione 4 è stata definita “la più grossa e più spaventosa stagione finora”. Speriamo di non dover aspettare troppo per vederla.

Leggi anche: The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021.

Fonte: GamesRadar

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jessica Jones ha cambiato titolo su Disney+…? 5 Luglio 2022 - 18:00

Nella versione americana della piattaforma Disney, la serie con Krysten Ritter sfoggia un nuovo titolo. Ma perché?

She-Hulk – Nuova foto, Tatiana Maslany parla della tensione fra Jennifer e il suo alter ego 5 Luglio 2022 - 17:15

Tatiana Maslany parla con Empire della tensione fra Jennifer Walters e il suo alter ego, She-Hulk, che appare in una nuova immagine.

Knights of the Zodiac: Al San Diego Comic-Con il panel del film live action 5 Luglio 2022 - 16:43

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary i doppiaggi in inglese, spagnolo e portoghese saranno disponibili nello stesso giorno di uscita della versione sottotitolata.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.