L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar

Di Marco Triolo

Joe Cornish, regista di Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re, è stato scelto per scrivere e dirigere Starlight, adattamento di un fumetto scritto da Mark Millar (Wanted, Kick-Ass, Kingsman) e disegnato da Goran Parlov. Il film, come la saga di Kingsman, sarà prodotto da 20th Century Studios (divisione della Disney). Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) e Audrey Chon produrranno attraverso la Genre Films di Kinberg. Tra i produttori anche Nira Park, produttrice di tutti i film di Edgar Wright e Cornish.

La trama

Starlight, il fumetto, è incentrato su Duke McQueen, un eroe che quarant’anni fa salvò un mondo alieno dalla distruzione. Ma sulla Terra nessuno ha mai creduto alla sua storia. Ora i suoi figli sono cresciuti, sua moglie è morta e la vita ha ben poco da offrire. Fino al giorno in cui uno strano ragazzo, proveniente dal pianeta che Duke salvò, giunge sulla Terra e convince Duke a unirsi a lui per un’ultima avventura.

Il regista

Joe Cornish è un grande amico di Edgar Wright, e con lui ha scritto Le avventure di Tintin e Ant-Man (prima che Wright lasciasse il film Marvel). Nel 2011 ha esordito alla regia cinematografica con Attack the Block, film che ha anche lanciato la carriera di John Boyega (e Cornish ha poi avuto un cameo in Star Wars: Gli ultimi Jedi). Il suo film successivo, Il ragazzo che diventerà re, è uscito otto anni dopo. Cornish è molto selettivo ed è per questo che ha diretto solo due film negli ultimi dieci anni. Starlight ha l’aria del progetto ideale con cui Cornish, sia alla scrittura che alla regia, potrà dare il meglio di sé. Incrociamo le dita.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.