Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar

Di Marco Triolo

Joe Cornish, regista di Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re, è stato scelto per scrivere e dirigere Starlight, adattamento di un fumetto scritto da Mark Millar (Wanted, Kick-Ass, Kingsman) e disegnato da Goran Parlov. Il film, come la saga di Kingsman, sarà prodotto da 20th Century Studios (divisione della Disney). Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) e Audrey Chon produrranno attraverso la Genre Films di Kinberg. Tra i produttori anche Nira Park, produttrice di tutti i film di Edgar Wright e Cornish.

La trama

Starlight, il fumetto, è incentrato su Duke McQueen, un eroe che quarant’anni fa salvò un mondo alieno dalla distruzione. Ma sulla Terra nessuno ha mai creduto alla sua storia. Ora i suoi figli sono cresciuti, sua moglie è morta e la vita ha ben poco da offrire. Fino al giorno in cui uno strano ragazzo, proveniente dal pianeta che Duke salvò, giunge sulla Terra e convince Duke a unirsi a lui per un’ultima avventura.

Il regista

Joe Cornish è un grande amico di Edgar Wright, e con lui ha scritto Le avventure di Tintin e Ant-Man (prima che Wright lasciasse il film Marvel). Nel 2011 ha esordito alla regia cinematografica con Attack the Block, film che ha anche lanciato la carriera di John Boyega (e Cornish ha poi avuto un cameo in Star Wars: Gli ultimi Jedi). Il suo film successivo, Il ragazzo che diventerà re, è uscito otto anni dopo. Cornish è molto selettivo ed è per questo che ha diretto solo due film negli ultimi dieci anni. Starlight ha l’aria del progetto ideale con cui Cornish, sia alla scrittura che alla regia, potrà dare il meglio di sé. Incrociamo le dita.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI