Joe Cornish, regista di Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re, è stato scelto per scrivere e dirigere Starlight, adattamento di un fumetto scritto da Mark Millar (Wanted, Kick-Ass, Kingsman) e disegnato da Goran Parlov. Il film, come la saga di Kingsman, sarà prodotto da 20th Century Studios (divisione della Disney). Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) e Audrey Chon produrranno attraverso la Genre Films di Kinberg. Tra i produttori anche Nira Park, produttrice di tutti i film di Edgar Wright e Cornish.
Starlight, il fumetto, è incentrato su Duke McQueen, un eroe che quarant’anni fa salvò un mondo alieno dalla distruzione. Ma sulla Terra nessuno ha mai creduto alla sua storia. Ora i suoi figli sono cresciuti, sua moglie è morta e la vita ha ben poco da offrire. Fino al giorno in cui uno strano ragazzo, proveniente dal pianeta che Duke salvò, giunge sulla Terra e convince Duke a unirsi a lui per un’ultima avventura.
Joe Cornish è un grande amico di Edgar Wright, e con lui ha scritto Le avventure di Tintin e Ant-Man (prima che Wright lasciasse il film Marvel). Nel 2011 ha esordito alla regia cinematografica con Attack the Block, film che ha anche lanciato la carriera di John Boyega (e Cornish ha poi avuto un cameo in Star Wars: Gli ultimi Jedi). Il suo film successivo, Il ragazzo che diventerà re, è uscito otto anni dopo. Cornish è molto selettivo ed è per questo che ha diretto solo due film negli ultimi dieci anni. Starlight ha l’aria del progetto ideale con cui Cornish, sia alla scrittura che alla regia, potrà dare il meglio di sé. Incrociamo le dita.
Fonte: Deadline