Se siete tra quelli che si sono chiesti come mai su Disney+, nella sezione dedicata a Star Wars, fossero assenti i film degli Ewoks e la vecchia serie di Clone Wars (cioè i mini-episodi 2D diretti da Genndy Tartakovsky), ecco una notizia per voi. Su Disney+, per ora in USA, Canada, Regno Unito e Australia, è arrivata la collezione Star Wars Vintage, che include parecchie chicche provenienti dal passato della saga e ora non più “canone”.
Tra queste ci sono di due film degli Ewoks, L’avventura degli Ewok e Il ritorno degli Ewok, usciti originariamente nel 1984 e nel 1985. E inoltre, The Story of the Faithful Wookiee, un segmento animato tratto dall’originale, leggendario Star Wars Holiday Special, e doppiato dal cast originale dei film. La trama è così descritta:
Dopo che Luke Skywalker e Han Solo sono stati colpiti da un sospetto virus dormiente, Chewbacca parte per cercare una cura con l’aiuto di un alleato improbabile: il cacciatore di taglie Boba Fett. Gli istinti Wookiee di Chewie lo avvertono che non tutto è come sembra.
Arriveranno inoltre Ewoks, la serie animata anni ’80 ancora una volta dedicata agli orsetti della foresta di Endor. La serie animata Star Wars: Clone Wars, come dicevamo. Non si tratta di quella animata al computer, ma della versione dei primi 2000 che ora è parte delle Legends.
Tutto questo è già arrivato in USA, Canada, Regno Unito e Australia, mentre nei prossimi mesi verrà caricata su Disney+ anche la serie Star Wars: Droids, due stagioni realizzate a metà anni ’80 e incentrate sulle avventure di R2-D2 e C-3PO prima del loro ingresso nell’Alleanza Ribelle.
Fonte: StarWars.com