L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars Vintage: su Disney+ in arrivo i film degli Ewoks e molto altro

Star Wars Vintage: su Disney+ in arrivo i film degli Ewoks e molto altro

Di Marco Triolo

Se siete tra quelli che si sono chiesti come mai su Disney+, nella sezione dedicata a Star Wars, fossero assenti i film degli Ewoks e la vecchia serie di Clone Wars (cioè i mini-episodi 2D diretti da Genndy Tartakovsky), ecco una notizia per voi. Su Disney+, per ora in USA, Canada, Regno Unito e Australia, è arrivata la collezione Star Wars Vintage, che include parecchie chicche provenienti dal passato della saga e ora non più “canone”.

Tra queste ci sono di due film degli Ewoks, L’avventura degli Ewok e Il ritorno degli Ewok, usciti originariamente nel 1984 e nel 1985. E inoltre, The Story of the Faithful Wookiee, un segmento animato tratto dall’originale, leggendario Star Wars Holiday Special, e doppiato dal cast originale dei film. La trama è così descritta:

Dopo che Luke Skywalker e Han Solo sono stati colpiti da un sospetto virus dormiente, Chewbacca parte per cercare una cura con l’aiuto di un alleato improbabile: il cacciatore di taglie Boba Fett. Gli istinti Wookiee di Chewie lo avvertono che non tutto è come sembra.

Molto altro

Arriveranno inoltre Ewoks, la serie animata anni ’80 ancora una volta dedicata agli orsetti della foresta di Endor. La serie animata Star Wars: Clone Wars, come dicevamo. Non si tratta di quella animata al computer, ma della versione dei primi 2000 che ora è parte delle Legends.

Tutto questo è già arrivato in USA, Canada, Regno Unito e Australia, mentre nei prossimi mesi verrà caricata su Disney+ anche la serie Star Wars: Droids, due stagioni realizzate a metà anni ’80 e incentrate sulle avventure di R2-D2 e C-3PO prima del loro ingresso nell’Alleanza Ribelle.

Fonte: StarWars.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.