Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film

Di Marco Triolo

E così, senza farsi notare, Paramount ha fissato la data di uscita di un nuovo film di Star Trek. Arriverà il 9 giugno 2023, ma per ora non si hanno altri dettagli.

Il mese scorso si è sparsa la voce che Paramount avesse incaricato Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, di scrivere un nuovo film a partire da una sua idea originale. Sarà prodotto da J.J. Abrams. L’autrice prende il nome da Kelinda, un personaggio della serie classica di Star Trek (episodio 2×22, By Any Other Name). Kalinda Vazquez sta anche collaborando con George R.R. Martin a una nuova serie HBO, Roadmarks, tratta da un romanzo di Roger Zelazny. In passato ha scritto anche per Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break.

I progetti in ballo e quelli accantonati

Si sa inoltre che il progetto originale scritto da Noah Hawley è stato accantonato perché, a quanto pare, parlava di una pandemia nella galassia. Quello ideato da Quentin Tarantino sembra essere stato del tutto abbandonato. Il quarto Star Trek della cosiddetta Kelvin Timeline, ovvero la realtà parallela dei film di Abrams, forse non si farà mai. Di recente, intervistato da PopCulture, Zachary Quinto (Spock) ha detto che tutto il cast sarebbe disposto a tornare se il film dovesse essere annunciato, ma ha anche ammesso di non avere “idea di cosa stia succedendo con Star Trek”.

Il punto, però, è che, a quanto afferma io9, questa data non si riferisce nemmeno al film scritto da Vazquez, anche se comunque dietro c’è il produttore J.J. Abrams. Staremo a vedere. Nel frattempo, sul fronte televisivo, il lancio di Paramount+ ha scommesso fortemente sulla saga di Star Trek, di cui stanno arrivando nuove serie e le nuove stagioni di quelle attuali.

LEGGI ANCHE

Mickey 17 di Bong Joon-ho uscirà nel 2025 21 Febbraio 2024 - 11:15

La Warner Bros. ha deciso di rinviare Mickey 17, atteso nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, all'inizio del 2025.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Jurassic World, il nuovo film sarà diretto da Gareth Edwards 21 Febbraio 2024 - 9:05

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha impressionato Steven Spielberg e Frank Marshall: sarà lui a dirigere il nuovo Jurassic World.

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI