L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film

Di Marco Triolo

E così, senza farsi notare, Paramount ha fissato la data di uscita di un nuovo film di Star Trek. Arriverà il 9 giugno 2023, ma per ora non si hanno altri dettagli.

Il mese scorso si è sparsa la voce che Paramount avesse incaricato Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, di scrivere un nuovo film a partire da una sua idea originale. Sarà prodotto da J.J. Abrams. L’autrice prende il nome da Kelinda, un personaggio della serie classica di Star Trek (episodio 2×22, By Any Other Name). Kalinda Vazquez sta anche collaborando con George R.R. Martin a una nuova serie HBO, Roadmarks, tratta da un romanzo di Roger Zelazny. In passato ha scritto anche per Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break.

I progetti in ballo e quelli accantonati

Si sa inoltre che il progetto originale scritto da Noah Hawley è stato accantonato perché, a quanto pare, parlava di una pandemia nella galassia. Quello ideato da Quentin Tarantino sembra essere stato del tutto abbandonato. Il quarto Star Trek della cosiddetta Kelvin Timeline, ovvero la realtà parallela dei film di Abrams, forse non si farà mai. Di recente, intervistato da PopCulture, Zachary Quinto (Spock) ha detto che tutto il cast sarebbe disposto a tornare se il film dovesse essere annunciato, ma ha anche ammesso di non avere “idea di cosa stia succedendo con Star Trek”.

Il punto, però, è che, a quanto afferma io9, questa data non si riferisce nemmeno al film scritto da Vazquez, anche se comunque dietro c’è il produttore J.J. Abrams. Staremo a vedere. Nel frattempo, sul fronte televisivo, il lancio di Paramount+ ha scommesso fortemente sulla saga di Star Trek, di cui stanno arrivando nuove serie e le nuove stagioni di quelle attuali.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.