L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film

Di Marco Triolo

E così, senza farsi notare, Paramount ha fissato la data di uscita di un nuovo film di Star Trek. Arriverà il 9 giugno 2023, ma per ora non si hanno altri dettagli.

Il mese scorso si è sparsa la voce che Paramount avesse incaricato Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, di scrivere un nuovo film a partire da una sua idea originale. Sarà prodotto da J.J. Abrams. L’autrice prende il nome da Kelinda, un personaggio della serie classica di Star Trek (episodio 2×22, By Any Other Name). Kalinda Vazquez sta anche collaborando con George R.R. Martin a una nuova serie HBO, Roadmarks, tratta da un romanzo di Roger Zelazny. In passato ha scritto anche per Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break.

I progetti in ballo e quelli accantonati

Si sa inoltre che il progetto originale scritto da Noah Hawley è stato accantonato perché, a quanto pare, parlava di una pandemia nella galassia. Quello ideato da Quentin Tarantino sembra essere stato del tutto abbandonato. Il quarto Star Trek della cosiddetta Kelvin Timeline, ovvero la realtà parallela dei film di Abrams, forse non si farà mai. Di recente, intervistato da PopCulture, Zachary Quinto (Spock) ha detto che tutto il cast sarebbe disposto a tornare se il film dovesse essere annunciato, ma ha anche ammesso di non avere “idea di cosa stia succedendo con Star Trek”.

Il punto, però, è che, a quanto afferma io9, questa data non si riferisce nemmeno al film scritto da Vazquez, anche se comunque dietro c’è il produttore J.J. Abrams. Staremo a vedere. Nel frattempo, sul fronte televisivo, il lancio di Paramount+ ha scommesso fortemente sulla saga di Star Trek, di cui stanno arrivando nuove serie e le nuove stagioni di quelle attuali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

Doctor Doom: Howard Stern potrebbe aver svelato l’arrivo del personaggio nel MCU 30 Giugno 2022 - 9:00

Il celebre conduttore radiofonico Howard Stern potrebbe, per sbaglio, aver svelato l'arrivo di Doctor Doom nel Marvel Cinematic Universe...

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.