Cinema Trailer & Video

Space Jam: New Legends – Da Arancia Meccanica a Game of Thrones, tutte le citazioni presenti nel trailer

Pubblicato il 04 aprile 2021 di Filippo Magnifico

Nel trailer di Space Jam: New Legends non ci sono solo i Looney Tunes. Seguendo una strada che si potrebbe definire “alla Ready Player One“, nel video compaiono personaggi legati all’universo Warner per certi versi inaspettati.
Scooby-Doo, il Gigante di Ferro, King Kong, i Flintstones, ma solo: ci sono anche dei chiari riferimenti alla serie cult Game of Thrones – tra draghi e White Walkers – e a Godzilla.
Figure decisamente meno family friendly come l’inquietante clown Pennywise e i Drughi di Arancia Meccanica, riconoscibili tra il pubblico.
Mr.Freeze di Batman & Robin, più versioni del Joker tra cui quello di Caesar Romero e quello di Jack Nicholson (stessa cosa per il Pinguino).
L’Agente Smith dalla saga di Matrix e molto altro.
Li abbiamo tutti raccolti su Instagram:

Qui, invece, ci siamo soffermati su tutti i mondi basati sulle proprietà della Warner Bros. presenti nel trailer:

Inoltre è stato diffuso un video, che però si sofferma sugli easter egg più immediati:

La trama

Nel film LeBron James e il figlio Dom si troveranno intrappolati in un universo virtuale, comandato da una perfida intelligenza artificiale di nome Al G Rhythm (Don Cheadle). A quel punto dovranno fare squadra con Bugs Bunny, Lola Bunny e il resto dei Looney Tunes per partecipare ad un torneo di basket virtuale e vincere, tornando così nel nostro mondo.

Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche “King” James con il loro modo di giocare.

Produce il regista di Black Panther

Ryan Coogler, il regista di Creed e di Black Panther, è salito a bordo come produttore. Malcolm D. Lee, che ha diretto Il viaggio delle ragazze e La scuola serale, ha preso il posto di Terence Nance (Random Acts of Flyness) e si è occupato della regia. Il film non sarà un sequel ma un vero e proprio reboot il cui obiettivo sarà (anche) dare vita ad una nuova saga
Nel cast anche Don Cheadle, che interpreta il cattivo, con lui Sonequa Martin-Green e Martin Klebba.

Nella pellicola troveremo un bel po’ di star sportive provenienti da NBA e WNBA. Nello specifico Damian Lillard (Portland Trailblazers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Houston Rockets), Anthony Davis (Angeles Lakers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury) e le sorelle Nneka e Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks).
L’uscita è prevista per settembre 2021.