L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slumberland – Jason Momoa con le corna nelle prime foto del film Netflix

Slumberland – Jason Momoa con le corna nelle prime foto del film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay è uno dei più grandi capolavori nella storia del fumetto, e ora Chernin Entertainment lo sta adattando in un film che sarà distribuito da Netflix, intitolato semplicemente Slumberland. È proprio il colosso dello streaming a svelarne le prime immagini, in cui possiamo vedere Jason Momoa insieme alla piccola Marlow Barkley.

Il protagonista del fumetto subisce un gender swap e diventa Nema, bambina che esplorerà un incredibile mondo onirico per cercare il padre scomparso, accompagnata da una creatura per metà umana e per metà mostruosa (Momoa). L’impressione è che i legami con l’opera di McCay siano molto labili, ma è ancora presto per dirlo.

Comunque, alla regia del film c’è Francis Lawrence, noto per Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti, Red Sparrow e tre Hunger Games. Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

Il cast

Nel cast di Slumberland figurano Jason Momoa, Marlow Barkley, Kyle Chandler, Chris O’Dowd, India de Beaufort, Weruche Opia e Ava Cheung.

La sceneggiatura

Il copione è opera di David Guion e Michael Handelman, gli stessi di Fast Track, A cena con un cretino e Notte al museo – Il segreto del faraone.

Il capolavoro di McCay

Little Nemo in Slumberland è una serie di tavole a fumetti domenicali autoconclusive, scritte e disegnate da Winsor McCay tra il 1905 e il 1927. Al centro delle storie c’è sempre il piccolo Nemo, un bimbo che vive straordinarie avventure nel sonno con vari personaggi fantastici. L’ultima vignetta ritrae sempre Nemo risvegliarsi bruscamente dal sogno, perché chiamato dai genitori o caduto dal letto. Oltre al meraviglioso tratto e alle grandi invenzioni di McCay, la serie è caratterizzata da fondamentali innovazioni nella struttura stessa del fumetto, capaci di influenzare la letteratura disegnata per i decenni a venire.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film 11 Aprile 2021 - 11:00

Un film misterioso che arriverà nel 2023 e sarà prodotto da J.J. Abrams

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.