L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slumberland – Jason Momoa con le corna nelle prime foto del film Netflix

Slumberland – Jason Momoa con le corna nelle prime foto del film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay è uno dei più grandi capolavori nella storia del fumetto, e ora Chernin Entertainment lo sta adattando in un film che sarà distribuito da Netflix, intitolato semplicemente Slumberland. È proprio il colosso dello streaming a svelarne le prime immagini, in cui possiamo vedere Jason Momoa insieme alla piccola Marlow Barkley.

Il protagonista del fumetto subisce un gender swap e diventa Nema, bambina che esplorerà un incredibile mondo onirico per cercare il padre scomparso, accompagnata da una creatura per metà umana e per metà mostruosa (Momoa). L’impressione è che i legami con l’opera di McCay siano molto labili, ma è ancora presto per dirlo.

Comunque, alla regia del film c’è Francis Lawrence, noto per Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti, Red Sparrow e tre Hunger Games. Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

Il cast

Nel cast di Slumberland figurano Jason Momoa, Marlow Barkley, Kyle Chandler, Chris O’Dowd, India de Beaufort, Weruche Opia e Ava Cheung.

La sceneggiatura

Il copione è opera di David Guion e Michael Handelman, gli stessi di Fast Track, A cena con un cretino e Notte al museo – Il segreto del faraone.

Il capolavoro di McCay

Little Nemo in Slumberland è una serie di tavole a fumetti domenicali autoconclusive, scritte e disegnate da Winsor McCay tra il 1905 e il 1927. Al centro delle storie c’è sempre il piccolo Nemo, un bimbo che vive straordinarie avventure nel sonno con vari personaggi fantastici. L’ultima vignetta ritrae sempre Nemo risvegliarsi bruscamente dal sogno, perché chiamato dai genitori o caduto dal letto. Oltre al meraviglioso tratto e alle grandi invenzioni di McCay, la serie è caratterizzata da fondamentali innovazioni nella struttura stessa del fumetto, capaci di influenzare la letteratura disegnata per i decenni a venire.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.