L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC

Di Marco Triolo

Lucy Liu è entrata nel cast di Shazam! Fury of the Gods, il sequel di Shazam! che sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg. L’attrice sarà la villain Kalypso, figlia di Atlante e sorella di Hespera, l’altra villain che sarà interpretata da Helen Mirren. Nel cast troveremo anche Rachel Zegler (West Side Story), e anche lei dovrebbe interpretare una sorella di Hespera.

Zachary Levi riprenderà il ruolo principale, quello di Shazam, alter ego del giovane Billy Batson interpretato da Asher Angel. Nel primo film abbiamo visto anche Mark Strong nel ruolo del Dottor Sivana, Grace Fulton in quello di Mary Bromfield e Jack Dylan Grazer nel ruolo di Freddy Freeman, con Adam Brody nei panni del suo alter ego supereroe. Infine Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Henry Gayden torna alla sceneggiatura del sequel, che porterà avanti la storia del teenager Billy Batson, in grado di trasformarsi in un supereroe adulto quando pronuncia la parola “SHAZAM”. Si tratta di un acronimo composto dalle iniziali degli dei di cui ottiene le abilità: la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Black Adam vs. Shazam?

Shazam! Fury of the Gods sarà prodotto da Peter Safran con la sua The Safran Company. Warner Bros. lo distribuirà il 2 giugno 2023. Il 29 luglio 2022 arriverà invece Black Adam, interpretato da Dwayne Johnson e ispirato alle storie dell’antieroe omonimo, personaggio che, nei fumetti DC, nasce come nemesi di Shazam. Johnson avrebbe infatti dovuto apparire come villain in Shazam, ma i progetti furono poi separati. Resta da vedere se i due personaggi si incontreranno in un film successivo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.