Cinema Ultime News Cinecomic

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC

Pubblicato il 12 aprile 2021 di Marco Triolo

Lucy Liu è entrata nel cast di Shazam! Fury of the Gods, il sequel di Shazam! che sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg. L’attrice sarà la villain Kalypso, figlia di Atlante e sorella di Hespera, l’altra villain che sarà interpretata da Helen Mirren. Nel cast troveremo anche Rachel Zegler (West Side Story), e anche lei dovrebbe interpretare una sorella di Hespera.

Zachary Levi riprenderà il ruolo principale, quello di Shazam, alter ego del giovane Billy Batson interpretato da Asher Angel. Nel primo film abbiamo visto anche Mark Strong nel ruolo del Dottor Sivana, Grace Fulton in quello di Mary Bromfield e Jack Dylan Grazer nel ruolo di Freddy Freeman, con Adam Brody nei panni del suo alter ego supereroe. Infine Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Henry Gayden torna alla sceneggiatura del sequel, che porterà avanti la storia del teenager Billy Batson, in grado di trasformarsi in un supereroe adulto quando pronuncia la parola “SHAZAM”. Si tratta di un acronimo composto dalle iniziali degli dei di cui ottiene le abilità: la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Black Adam vs. Shazam?

Shazam! Fury of the Gods sarà prodotto da Peter Safran con la sua The Safran Company. Warner Bros. lo distribuirà il 2 giugno 2023. Il 29 luglio 2022 arriverà invece Black Adam, interpretato da Dwayne Johnson e ispirato alle storie dell’antieroe omonimo, personaggio che, nei fumetti DC, nasce come nemesi di Shazam. Johnson avrebbe infatti dovuto apparire come villain in Shazam, ma i progetti furono poi separati. Resta da vedere se i due personaggi si incontreranno in un film successivo.