L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le action figure di Shang-Chi svelano dettagli sulla storia

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che questo significhi una cosa ben precisa: l’arrivo imminente del primo trailer.

Come reazione è forse un po’ prematura, ma senza dubbio i Marvel Studios dovranno cominciare a promuovere il film nei mesi a venire, se non addirittura nelle prossime settimane (magari dopo la fine di The Falcon and the Winter Soldier e prima dell’inizio di Loki, per non deviare l’attenzione dalle due serie). D’altra parte, il cinecomic di Destin Daniel Cretton non ha ancora svelato nemmeno un’immagine ufficiale, e le uniche anticipazioni provengono dalle action figure o dalle (vaghissime) foto di backstage.

Le attese, comunque, sono grandi, anche perché sarà il primo blockbuster americano con un cast quasi interamente asiatico. Il maestro di kung-fu Shang-Chi (Simu Liu) dovrà vedersela con Death Dealer, Razor Fist (Florian Munteanu) e soprattutto Wenwu (Tony Leung), ovvero il Mandarino.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow, e uscirà il 3 settembre negli Stati Uniti. Qui di seguito troverete le reazioni di alcuni fan.

Le reazioni dei fan

LEGGI ANCHE:

Un’occhiata ai personaggi del film grazie alle action figure

Un set LEGO svela il primo artwork del cinecomic

Svelato ufficialmente il cast di Shang-Chi

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.