L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – Nel cast anche Dallas Liu in un ruolo sconosciuto

Shang-Chi – Nel cast anche Dallas Liu in un ruolo sconosciuto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un set LEGO svela il primo artwork di Shang-Chi e un nuovo villain

Le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono finite da tempo, ma il suo cast riserva ancora sorprese: scopriamo solo adesso, infatti, che Dallas Liu farà parte del cinecomic. L’identità del suo personaggio non è stata rivelata.

Dallas Liu è noto soprattutto per la serie PEN15, ma è apparso anche in Players, Ci mancava solo Nick, Legendary Dudas, CSI: Cyber, Underdog Kids, Bones, Mortal Kombat e Tekken, dove interpretava un giovane Jin Kazama.

Le informazioni sul film sono scarse, anche perché i Marvel Studios non hanno ancora svelato immagini ufficiali né dettagli approfonditi. Sarà certamente il più grande cast asiatico mai visto in un blockbuster americano, e le aspettative sono molto alte, anche perché probabilmente vedremo il vero Mandarino.

L’uscita americana di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata rinviata al 3 settembre: sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow. Vi terremo aggiornati.

Shang-Chi

LEGGI ANCHE:

Svelato ufficialmente il cast di Shang-Chi

Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese

Un misterioso personaggio nelle foto dal set di Shang-Chi

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.