L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – Il merchandising svela il drago “Grande Protettore”

Shang-Chi – Il merchandising svela il drago “Grande Protettore”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Il teaser trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha dimostrato la grande maestria di Shang-Chi (Simu Liu) nelle arti marziali, ma il film dei Marvel Studios tiene in serbo molto altro, compreso un drago chiamato Grande Protettore.

Ebbene, una action figure ci offre un’anticipazione della suddetta creatura, il cui ruolo nel cinecomic non è chiaro. Poiché non esistono draghi con quel nome negli albi Marvel, alcuni ritengono che il Grande Protettore sia in realtà Fin Fang Foom, a cui il Mandarino sottrae gli anelli nei fumetti. Non è da escludere, però, che si tratti di un personaggio creato apposta per il film: l’aspetto è diverso, e inoltre sembra che il Grande Protettore sia buono, al contrario di Fin Fang Foom. Bisogna inoltre considerare che le origini dell’eroe sono state cambiate nel Marvel Cinematic Universe (nei fumetti, lui e il Mandarino non sono legati), quindi le differenze potrebbero essere molteplici.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow, e uscirà il 3 settembre negli Stati Uniti. Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le immagini

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi

Svelato ufficialmente il cast di Shang-Chi

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.