L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Selena: La serie – La seconda parte dal 4 maggio su Netflix

Selena: La serie – La seconda parte dal 4 maggio su Netflix

Di Filippo Magnifico

La seconda parte di Selena: La serie, arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Con l’annuncio arriva anche un primo teaser.

La storia della cantante texana Selena Quintanilla, nota come la regina della musica tejana, è stata già raccontata nel film Selena con Jennifer Lopez.
Nella serie la protagonista è interpretata da Christian Serratos, star di The Walking Dead.

La trama

Prima di diventare la regina della musica Tex-Mex, Selena Quintanilla era una giovane ragazza texana con grandi sogni e una voce ancora più grande. Selena: La serie segue la vita della cantante, dai piccoli concerti al successo che l’ha resa la più celebre artista di musica latinoamericana di tutti i tempi, senza dimenticare gli anni di duro lavoro e sacrificio dell’intera famiglia Quintanilla.

Il cast

Nel cast troviamo anche Gabriel Chavarria, Ricardo Chavira, Noemí Gonzalez e Seidy López. Con loro Julio Macias, Jesse Posey, Hunter Reese Peña, Carlos Alfredo Jr., Juan Martinez, Daniela Estrada e Paul Rodriguez Jr. La serie è scritta da Moisés Zamora (American Crime).

Chi era Selena Quintanilla?

Nota come la regina della musica tejana, ovvero la musica folk dei texani di origine messicana, Selena Quintanilla è stata una cantantautrice, modella, attrice e stilista. Nel 1994 vinse un Grammy per il miglior album messicano-americano. E risulta ancora oggi l’artista femminile di maggior successo nella storia della musica latina, con più di 65 milioni di album venduti in tutto il mondo.
La sua storia si concluse in maniera drammatica nel 1995, quando fu assassinata dalla sua migliore amica, e manager del suo fan club, Yolanda Saldivar. Si scoprì poi che Saldivar si era appropriata indebitamente di denaro sottratto dalla compagnia della star.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.