L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Selena: La serie – La seconda parte dal 4 maggio su Netflix

Selena: La serie – La seconda parte dal 4 maggio su Netflix

Di Filippo Magnifico

La seconda parte di Selena: La serie, arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Con l’annuncio arriva anche un primo teaser.

La storia della cantante texana Selena Quintanilla, nota come la regina della musica tejana, è stata già raccontata nel film Selena con Jennifer Lopez.
Nella serie la protagonista è interpretata da Christian Serratos, star di The Walking Dead.

La trama

Prima di diventare la regina della musica Tex-Mex, Selena Quintanilla era una giovane ragazza texana con grandi sogni e una voce ancora più grande. Selena: La serie segue la vita della cantante, dai piccoli concerti al successo che l’ha resa la più celebre artista di musica latinoamericana di tutti i tempi, senza dimenticare gli anni di duro lavoro e sacrificio dell’intera famiglia Quintanilla.

Il cast

Nel cast troviamo anche Gabriel Chavarria, Ricardo Chavira, Noemí Gonzalez e Seidy López. Con loro Julio Macias, Jesse Posey, Hunter Reese Peña, Carlos Alfredo Jr., Juan Martinez, Daniela Estrada e Paul Rodriguez Jr. La serie è scritta da Moisés Zamora (American Crime).

Chi era Selena Quintanilla?

Nota come la regina della musica tejana, ovvero la musica folk dei texani di origine messicana, Selena Quintanilla è stata una cantantautrice, modella, attrice e stilista. Nel 1994 vinse un Grammy per il miglior album messicano-americano. E risulta ancora oggi l’artista femminile di maggior successo nella storia della musica latina, con più di 65 milioni di album venduti in tutto il mondo.
La sua storia si concluse in maniera drammatica nel 1995, quando fu assassinata dalla sua migliore amica, e manager del suo fan club, Yolanda Saldivar. Si scoprì poi che Saldivar si era appropriata indebitamente di denaro sottratto dalla compagnia della star.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha rifiutato un ruolo in The Suicide Squad per Army of The Dead 7 Maggio 2021 - 13:49

Dave Bautista rivela che James Gunn aveva scritto per lui un piccolo ruolo in The Suicide Squad ma ha dovuto rifiutarlo per recitare in Army of the Dead di Zack Snyder

Unknown: una nuova serie horror Amazon da Jonathan Nolan e Lisa Joy 7 Maggio 2021 - 13:30

Una serie antologica tra folklore e true crime, creata da Craig William Macneill e Clay McLeod Chapman

David di Donatello: Tolo Tolo si aggiudica il David dello Spettatore 7 Maggio 2021 - 13:28

Tolo Tolo, il film diretto e interpretato da Checco Zalone, si è aggiudicato il David dello Spettatore della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.