Come sappiamo, la seconda parte di Selena: La serie, arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer:
La storia della cantante texana Selena Quintanilla, nota come la regina della musica tejana, è stata già raccontata nel film Selena con Jennifer Lopez.
Nella serie la protagonista è interpretata da Christian Serratos, star di The Walking Dead.
Prima di diventare la regina della musica Tex-Mex, Selena Quintanilla era una giovane ragazza texana con grandi sogni e una voce ancora più grande. Selena: La serie segue la vita della cantante, dai piccoli concerti al successo che l’ha resa la più celebre artista di musica latinoamericana di tutti i tempi, senza dimenticare gli anni di duro lavoro e sacrificio dell’intera famiglia Quintanilla.
Nel cast troviamo anche Gabriel Chavarria, Ricardo Chavira, Noemí Gonzalez e Seidy López. Con loro Julio Macias, Jesse Posey, Hunter Reese Peña, Carlos Alfredo Jr., Juan Martinez, Daniela Estrada e Paul Rodriguez Jr. La serie è scritta da Moisés Zamora (American Crime).
Nota come la regina della musica tejana, ovvero la musica folk dei texani di origine messicana, Selena Quintanilla è stata una cantantautrice, modella, attrice e stilista. Nel 1994 vinse un Grammy per il miglior album messicano-americano. E risulta ancora oggi l’artista femminile di maggior successo nella storia della musica latina, con più di 65 milioni di album venduti in tutto il mondo.
La sua storia si concluse in maniera drammatica nel 1995, quando fu assassinata dalla sua migliore amica, e manager del suo fan club, Yolanda Saldivar. Si scoprì poi che Saldivar si era appropriata indebitamente di denaro sottratto dalla compagnia della star.