L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario

Di Marco Triolo

Sylvester Stallone è come Quentin Tarantino: non ha filtri, dice tutto quello che gli passa per la testa e annuncia mille progetti per poi realizzarne uno. Per questa ragione non ci siamo strappati i capelli quando ha annunciato che avrebbe realizzato un director’s cut di Rocky IV. Per questo, ma anche perché, francamente, come si fa a migliorare un classico? Da lui per altro scritto e diretto all’apice del suo potere: state sicuri che quello che abbiamo già visto È il director’s cut di Rocky IV.

Eppure sembra che questa cosa stia succedendo davvero. Sly ha postato su Instagram un video in cui racconta il processo di lavorazione del nuovo montaggio. Il video è allo stesso tempo il teaser trailer di un documentario diretto da John Herzfeld (Escape Plan 3 – L’ultima sfida) che, da quello che ne capiamo, seguirà proprio la lavorazione del director’s cut e le elucubrazioni di Stallone 36 anni dopo.

Ah, un’altra cosa. Stallone ha svelato il titolo del nuovo montaggio:

E ora qualche bella notizia! Abbiamo girato un intero documentario dietro le quinte mentre rimontavamo Rocky IV, questo è un piccolo assaggio. Quando il film uscirà, sarà intitolato ROCKY VS DRAGO – The ultimate directors cut.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

Le differenze

A quanto si sa, Rocky vs. Drago – The Ultimate Director’s Cut dovrebbe includere una più lunga sequenza dell’incontro tra Ivan Drago e Apollo Creed. Inoltre, il robot di Paulie, SICO, è stato interamente tagliato dal film. Secondo Robert Doornick, voce del robot e fondatore di International Robotics, che lo ha creato, SICO è stato eliminato per evitare di pagare i diritti che gli spetterebbero.

I dettagli, comunque, per ora sono pochi. Attendiamo di saperne più nei prossimi mesi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.