L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Welcome to Raccoon City rinviato di più di due mesi

Resident Evil: Welcome to Raccoon City rinviato di più di due mesi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo film s’intitolerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City

A pochi giorni dallo svelamento del titolo, Sony Pictures ha deciso di rinviare Resident Evil: Welcome to Raccoon City, nuovo adattamento della celebre saga videoludica: il film era inizialmente previsto per il 3 settembre nelle sale americane, ma è stato spostato al 24 novembre.

Le ragioni di tale scelta non sono difficili da immaginare: il 3 settembre arriverà Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, film targato Marvel Studios che inizialmente sarebbe dovuto uscire in luglio, e Sony vuole evitare lo scontro diretto con una produzione dei Marvel Studios. Anche Venom: La furia di Carnage è stato spostato per allontanarsi un po’ di più dal cinecomic.

Al contrario del franchise con Milla Jovovich (al quale non è legato in alcun modo), questo reboot si concentrerà sui personaggi “storici” del videogioco, come Claire e Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e così via. La storia si svolgerà nel 1998, durante la famigerata notte in cui la Umbrella Corporation liberò il Virus T a Raccoon City.

Alla regia troviamo Johannes Roberts, lo stesso di The Strangers: Prey at Night e 47 metri. Il cineasta aveva dichiarato la sua intenzione di “tornare ai primi due giochi originali e ricreare l’esperienza terrificante e viscerale che ebbi quando li giocai, raccontando al contempo la storia molto umana e terrena di una piccola città americana in rovina, che sia rilevante per i giorni nostri e susciti l’empatia del pubblico”. Possiamo quindi aspettarci una trasposizione più fedele rispetto ai sopracitati film di Paul W.S. Anderson.

Vi terremo aggiornati.

Resident Evil

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Resident Evil

Anche Donal Logue nel cast di Resident Evil

Svelato il cast del reboot di Resident Evil

Johannes Roberts parla del reboot di Resident Evil

Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil

James Wan produrrà il reboot di Resident Evil

Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

Il cast

Nel cast figurano Kaya Scodelario> (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).

La sceneggiatura

Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo () insieme allo stesso Roberts.

La saga precedente

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.