L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Resident Evil: Infinite Darkness – Visual, immagini e il cast della miniserie Netflix

Durante il Resident Evil [Biohazard] Showcase April 2021, CAPCOM ha annunciato che la miniserie animata in 3DCG Resident Evil: Infinite Darkness debutterà su Netflix a luglio.

La piattaforma ha nel frattempo pubblicato un nuovo trailer dedicato ai personaggi:

Il cast

Eiichirō Hasumi, noto per la regia di progetti live action come Umizaru, Assassination Classroom, Wild 7, Mozu, The Sun Does Not Move, dirige la serie. La colonna sonora è stata affidata a Yūgo Kanno (Psycho-Pass, Ajin, JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders e le serie successive di JoJo).

Nick Apostolides (inglese) e Toshiyuki Morikawa (giapponese) doppiano Leon S. Kennedy. Stephanie Panisello (inglese) e Yuko Kaida (giapponese) doppiano Claire Redfield

Entrambi avevano doppiato i rispettivi personaggi nelle rispettive lingue nei videogiochi di Resident Evil, l’ultimo ingaggio era stato nel 2019 per il remake di Resident Evil 2.

La sinossi:

Nel 2006, c’erano delle tracce di accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca a indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati.
Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale.
Lì, ha la possibilità di ricongiungersi con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo.
Leon sembra rendersi conto di una sorta di legame tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione e se ne va.

Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani causano degli eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

Lo staff:

Alla produzione e come supervisore della storia della prima serie horror in CG troviamo Hiroyuki Kobayashi di CAPCOM, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produce la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

TOKYOPOP ha annunciato al New York Comic Con che distribuirà una graphic novel basata sulla miniserie Resident Evil: Infinite Darkness CG. Quest’anno il franchise festeggia il 25° anniversario, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: tutti i vincitori [In Aggiornamento] 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.