L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula

Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula

Di Marco Triolo

Chris McKay, regista di Lego Batman e del prossimo The Tomorrow War (action sci-fi con Chris Pratt che arriverà su Amazon Prime Video il 2 luglio), è in trattative per dirigere Renfield, film incentrato sul celebre seguace di Dracula. L’ultima volta che se ne era parlato, Dexter Fletcher (Bohemian Rhapsody, Rocketman) avrebbe dovuto dirigerlo. Ma alla fine ha preferito accettare la regia di The Saint, lasciando scoperta la posizione.

Il progetto nasce da un soggetto originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. Ryan Ridley (Community, Rick and Morty, Invincible) ha scritto la sceneggiatura. Renfield sarà prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori saranno Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è il paziente di un ospedale psichiatrico che si crede soffra di allucinazioni, quando in realtà è un servo di Dracula. Non sono state diffuse informazioni riguardo la lettura del personaggio ideata da Kirkman. Il film dovrebbe però essere ambientato ai giorni nostri, e contenere un mix di humour e orrore.

I nuovi mostri Universal

Renfield sarà prodotto da Universal, che, dopo il fallimento del Dark Universe, è tornata a progettare film separati sui suoi più celebri mostri. L’anno scorso abbiamo visto L’uomo invisibile, e in futuro ci aspetta il nuovo Wolfman con Ryan Gosling e un nuovo Van Helsing prodotto da James Wan.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.