Cinema Casting

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier

Pubblicato il 20 aprile 2021 di Marco Triolo

Dopo aver diretto Hold the Dark, Jeremy Saulnier tornerà a collaborare con Netflix per il thriller Rebel Ridge. Il cast già conta John Boyega, Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe e James Cromwell. Ora si aggiungono anche AnnaSophia Robb ed Emory Cohen.

Robb è apparsa nelle miniserie Hulu The Act e Little Fires Everywhere. Prossimamente apparirà nella serie Dr. Death su Peacock (la piattaforma streaming di NBCUniversal) e in Lansky, biopic del gangster Meyer Lansky (interpretato da Harvey Keitel). Cohen è apparso in Brooklyn, Lords of Chaos e nella serie The OA. Prossimamente lo vedremo nel thriller Flashback.

Un thriller ad alta velocità

Non sappiamo molto della trama di Rebel Ridge, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.

I produttori

Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore sempre per Netflix), sarà produttore esecutivo. James Saulnier ha anche scritto la sceneggiatura.

Fonte: Deadline