L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2 dal 3 giugno su Netflix

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2 dal 3 giugno su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: The Movie su Netflix? Le potenziali conferme

La conferma, a quanto trapelato l’anno scorso, è arrivata: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2 sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix (tranne in Giappone) dal 3 giugno 2021.

Il trailer conferma un’altra ipotesi, questa volta riguardante il doppiaggio italiano. La voce di Usagi/Sailor Moon è quella di Lucrezia Marricchi, la doppiatrice del personaggio nella serie Sailor Moon Crystal andata in onda sulla Rai e disponibile su Raiplay.

Fumio Osano, caporedattore del team di Comic IP Development (Kodansha) e redattore di lunga data di Naoko Takeuchi, ha dichiarato:

“Era da tempo che speravamo di portare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film sugli schermi di tutto il mondo dopo l’uscita iniziale in Giappone a gennaio e febbraio 2021. Oggi siamo entusiasti di rendere disponibili questi film ai nostri fan tramite Netflix. In un momento storico così difficile è confortante sapere che gli spettatori possono trovare coraggio e speranza in questa storia che parla di amore e giustizia”.

La trama

È aprile, i ciliegi sono in fiore e Tokyo è in festa per celebrare la più spettacolare eclissi solare totale del secolo. Mentre la luna nuova oscura il sole bloccandone gradualmente la luce, Usagi e Chibi-Usa incontrano Pegasus che è alla ricerca della fanciulla prescelta in grado di sciogliere il sigillo del Cristallo d’oro. Nel frattempo arriva in città il misterioso Dead Moon Circus con il piano nefasto di diffondere la materializzazione degli incubi sotto forma di Lemures, impadronirsi del leggendario Cristallo d’argento, governare la Luna e la Terra e dominare l’intero universo…

Il film

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film (Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal) è il seguito cinematografico della serie animata Sailor Moon Crystal, un nuovo adattamento animato più fedele al manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi.

La prima parte era stata inizialmente annunciata per l’11 settembre 2020 in Giappone, ma è stata rinviata all’8 gennaio 2021 a causa della pandemia. La seconda parte è stata distribuita nei cinema giapponesi dall’11 febbraio 2021.

Le due pellicole coprono l’arco dei Sogni già adattato nella serie animata Sailor Moon SuperS (Sailor Moon e il mistero dei sogni). Ricordiamo che l’arrivo del Dead Moon Circus (Circo della Luna Spenta) è stato raccontato nell’ottavo volume dell’edizione Eternal Edition pubblicato da Edizioni Star Comics.

Doppiatori

Confermato il ritorno delle doppiatrici: Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino / Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno / Sailor Mercury). Rina Satou (Rei Hino / Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino / Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino / Sailor Venus), Misato Fukuen (Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon).

A Yoshitsugu Matsuoka è stato affidato il compito di doppiare Pegasus/Helios. Il doppiatore ha precedentemente prestato la voce a Kirito in Sword Art Online e a Futaro in The Quintessential Quintuplets.

Il Trio Amazzonico è doppiato da: Satoshi Hino (Tiger’s Eye/Occhio di Tigre), Toshiyuki Toyonaga (Hawk’s Eye/Occhio di Falco), e Shouta Aoi (Fish Eye/Occhio di Pesce).

Le doppiatrici del Quartetto Amazzonico sono: Reina Ueda (CereCere), Sumire Morohoshi (PallaPalla/ParaPara), Yuko Hara (JunJun), e Rie Takahashi (VesVes).

La vecchia Zirconia, a capo del Circo della Luna Nera, avrà la voce della commediante Naomi Watanabe (Krone nel live-action di The Promised Neverland).

Nanao, voce di Baccarat in One Piece Film Gold, presta la voce alla regina Nehelenia.

Lo staff

Kazuko Tadano, la character designer e direttrice dell’animazione di Sailor Moon e Sailor Moon R e del film Sailor Moon R: The Movie, ha realizzato il design dei personaggi dei due film. Alla regia Chiaki Kon (La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Nodame Cantabile Paris Chapter e Nodame Cantabile Finale) che ha lavorato alla terza stagione di Crystal.

LEGGI ANCHE: Cartoonist 2013 – Kazuko Tadano parla della sua esperienza come animatrice in Sailor Moon e Valkyria Chronicles 3

La sceneggiatura è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure, Land of the Lustrous, PriPara). La Takeuchi supervisiona i due film.

Il tema musicale Tsukiiro Chainon è cantato dal gruppo Momoiro Clover Z. La musica è composta da Akiko Kosaka, il testo è stato scritto da Shirobarasumire (lo pseudonimo di Naoko Takeuchi), che aveva precedentemente lavorato su Gekkou, la sigla finale delle prime due stagioni di Crystal, sempre cantata dalle Momoiro Clover Z.

Animazioni Studio DEEN e Toei Animation.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.