Paul Ritter è morto. Aveva 54 anni e nel corso della sua carriera aveva lavorato per cinema e televisione, senza dimenticare la sua esperienza sul palcoscenico.
Come confermato dal suo agente, l’attore – che soffriva di un tumore al cervello – è deceduto nella sua abitazione, con la famiglia al suo fianco.
Durante il suo percorso professionale Paul Ritter era comparso in molti film, tra cui Harry Potter e il principe mezzosangue e Quantum of Solace. Nel 2019 aveva interpretato il ruolo di Anatoly Dyatlov nell’acclamata serie Chernobyl.
Dal 2005 al 2006, Ritter aveva interpretato Otis Gardiner nella produzione originale del Royal National Theatre del Coram Boy di Helen Edmundson, ruolo che gli era valsa una nomination per l’Olivier Award. Nel 2009 per il suo ruolo in The Norman Conquests era stato candidato al Tony Award.
Fra i suoi ruoli più famosi, ricordiamo quello di Martin Goodman nella serie comica di Channel 4 Friday Night Dinner. Robert Popper, il creatore della sitcom, lo ha così ricordato:
Sono devastato per questa notizia così triste. Paul era un essere umano adorabile e meraviglioso. Gentile, divertente, super premuroso, il più grande attore con cui abbia mai lavorato.
Fonte: The Guardian