Paul Ritter è morto, addio alla star di Friday Night Dinner e Chernobyl

Paul Ritter è morto, addio alla star di Friday Night Dinner e Chernobyl

Di Filippo Magnifico

Paul Ritter è morto. Aveva 54 anni e nel corso della sua carriera aveva lavorato per cinema e televisione, senza dimenticare la sua esperienza sul palcoscenico.
Come confermato dal suo agente, l’attore – che soffriva di un tumore al cervello – è deceduto nella sua abitazione, con la famiglia al suo fianco.

Una carriera tra cinema, televisione e teatro

Durante il suo percorso professionale Paul Ritter era comparso in molti film, tra cui Harry Potter e il principe mezzosangue e Quantum of Solace. Nel 2019 aveva interpretato il ruolo di Anatoly Dyatlov nell’acclamata serie Chernobyl.
Dal 2005 al 2006, Ritter aveva interpretato Otis Gardiner nella produzione originale del Royal National Theatre del Coram Boy di Helen Edmundson, ruolo che gli era valsa una nomination per l’Olivier Award. Nel 2009 per il suo ruolo in The Norman Conquests era stato candidato al Tony Award.

Friday Night Dinner

Fra i suoi ruoli più famosi, ricordiamo quello di Martin Goodman nella serie comica di Channel 4 Friday Night Dinner. Robert Popper, il creatore della sitcom, lo ha così ricordato:

Sono devastato per questa notizia così triste. Paul era un essere umano adorabile e meraviglioso. Gentile, divertente, super premuroso, il più grande attore con cui abbia mai lavorato.

Fonte: The Guardian

LEGGI ANCHE

Carl’s Date: Il corto nelle sale assieme ad Elemental 29 Marzo 2023 - 19:21

Con Carl's Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale.

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Il sol dell’avvenire, ecco il trailer del nuovo film di Nanni Moretti 29 Marzo 2023 - 16:30

Nanni Moretti torna al centro di un suo film per la prima volta dai tempi di Aprile: ecco il trailer de Il sol dell'avvenire.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI