La Notte degli Oscar è sempre più vicina.
Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile verranno premiati i film più belli del 2020, durante una cerimonia che noi di ScreenWEEK.it seguiremo sul nostro canale Twitch, in diretta a partire dalle 23:45.
Come sappiamo, l’evento si dividerà tra il Dolby Theatre di Hollywood & Highland e la Union Station di Los Angeles.
La cerimonia si svolgerà in presenza, ma il pubblico sarà composto dai candidati, dal loro accompagnatore (uno e per ogni candidato) e dai presentatori (QUI trovate i primi nomi).
Per quanto riguarda la trasmissione, è stato confermato che sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta, quindi, ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.
Il pubblico di Los Angeles sarà limitato a 170 persone.
E il red carpet? Ci sarà, ma sarà drasticamente ridimensionato: i fotografi saranno solo tre e i partecipanti rilasceranno interviste solamente alla stampa selezionata, che comprende ABC News, KABC e E!.
La stampa internazionale comprenderà professionisti proveniente da Giappone, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Brasile, Spagna, Messico e Australia.
Le tradizionali performance delle canzoni candidate all’Oscar non saranno in diretta. Le esibizioni di Celeste, H.E.R., Leslie Odom Jr., Laura Pausini, Daniel Pemberton, Molly Sandén e Diane Warren saranno registrate presso la Dolby Family Terrace del nuovissimo Academy Museum di Los Angeles, mentre la canzone Húsavík (My Hometown), presente nella colonna sonora del film Eurovision Song Contest, sarà registrata in Islanda.
Le performance saranno proposte nel corso di uno speciale che precederà la cerimonia, intitolato Oscars: Into the Spotlight.
Non è tutto, è stato confermato che dopo la premiazione ci sarà un altro speciale, intitolato Oscars: After Dark, scandito dalle interviste ai vincitori.
QUI trovate tutte le nomination
LEGGI ANCHE:
– Glenn Close candidata agli Oscar e ai Razzie per lo stesso film
– I grandi snobbati agli Oscar, da Spike Lee a Tenet
– Tutti i record delle nomination 2021
– Quelli del 2021 saranno ricordati come gli “Oscar Invisibili”?
Fonte: Variety