Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles

Di Filippo Magnifico

Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile verranno premiati i film più belli del 2020, durante una cerimonia che noi di ScreenWEEK.it seguiremo sul nostro canale Twitch, in diretta a partire dalle 23:45.
Un evento che, come sappiamo, sarà molto diverso dal solito e che si dividerà tra il Dolby Theatre di Hollywood & Highland e la Union Station di Los Angeles.

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station, per l’evento principale e le esibizioni che precederanno e seguiranno gli Academy Awards.
Nello specifico l’architetto renderà la biglietteria dell’atrio, lunga 33 metri, un anfiteatro in miniatura per il pubblico di star, mentre il prato antistante si trasformerà in un salotto all’aperto glamour.
L’idea è quella di omaggiare la prima Notte degli Oscar del 1929, come dichiarato da Rockwell:

L’idea era di una cena molto semplice ma bellissima. In un certo senso, abbiamo ricevuto un invito a tornare a quel tipo di intimità e a quel tipo di connessione.

Ricordiamo che non è la prima volta che il suo studio viene coinvolto per gli Oscar: Rockwell ha progettato il Dolby Theatre di Hollywood ed è stato anche autore delle scenografie per le cerimonie del 2008 e del 2009.

La cerimonia si svolgerà in presenza, ma il pubblico sarà composto dai candidati, dal loro accompagnatore (uno e per ogni candidato) e dai presentatori (QUI trovate i primi nomi).

Niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione

Per quanto riguarda la trasmissione, è stato confermato che sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta, quindi, ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.
Il pubblico di Los Angeles sarà limitato a 170 persone.
E il red carpet? Ci sarà, ma sarà drasticamente ridimensionato: i fotografi saranno solo tre e i partecipanti rilasceranno interviste solamente alla stampa selezionata, che comprende ABC News, KABC e E!.
La stampa internazionale comprenderà professionisti proveniente da Giappone, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Brasile, Spagna, Messico e Australia.

Le esibizioni canore saranno pre-registrate

Le tradizionali performance delle canzoni candidate all’Oscar non saranno in diretta. Le esibizioni di Celeste, H.E.R., Leslie Odom Jr., Laura Pausini, Daniel Pemberton, Molly Sandén e Diane Warren saranno registrate presso la Dolby Family Terrace del nuovissimo Academy Museum di Los Angeles, mentre la canzone Húsavík (My Hometown), presente nella colonna sonora del film Eurovision Song Contest, sarà registrata in Islanda.
Le performance saranno proposte nel corso di uno speciale che precederà la cerimonia, intitolato Oscars: Into the Spotlight.
Non è tutto, è stato confermato che dopo la premiazione ci sarà un altro speciale, intitolato Oscars: After Dark, scandito dalle interviste ai vincitori.

QUI trovate tutte le nomination

LEGGI ANCHE:

Glenn Close candidata agli Oscar e ai Razzie per lo stesso film

I grandi snobbati agli Oscar, da Spike Lee a Tenet

Tutti i record delle nomination 2021

Quelli del 2021 saranno ricordati come gli “Oscar Invisibili”?

Fonte: Elle Decor

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI