Oscar 2021: Anthony Hopkins vince come Migliore Attore, ma sui social è polemica

Oscar 2021: Anthony Hopkins vince come Migliore Attore, ma sui social è polemica

Di Filippo Magnifico

La 93ª edizione dei premi Oscar, che noi di ScreenWEEK.it abbiamo seguito sul nostro canale Twitch, si è da poco conclusa (QUI trovate tutti i vincitori).
Un’edizione che sulla carta doveva riservare poche sorprese ma che alla fine è stata in grado di spiazzare il pubblico, soprattutto negli ultimi minuti.

L’Oscar più inaspettato, ma di sicuro meritato, è stato senza ombra di dubbio quello assegnato a Anthony Hopkins per la sua interpretazione in The Father. Si tratta del secondo vinto dall’attore, che segna anche un record come interprete più anziano (83 anni) premiato per la recitazione (prima di lui Christopher Plummer, 82 anni).

Polemiche per l’Oscar al Migliore Attore

A sorprendere è stata anche la decisione di stravolgere la scaletta, lasciando il premio per il Migliore Attore alla fine della cerimonia (slot occupato di solito dal Miglior Film).
Molti davano come vincitore il compianto Chadwick Boseman e la decisione di lasciare il riconoscimento al Migliore Attore per il gran finale era stato letto come un ulteriore omaggio nei suoi confronti.
Ma così non è stato e Joaquin Phoenix si è ritrovato a dover accettare il premio a nome di Hopkins, concludendo la cerimonia in maniera decisamente brusca.

La cosa sui social non è passata inosservata e i fan di Boseman hanno espresso tutto il loro rammarico. Ecco alcuni tweet:

Dal canto sul l’attore britannico ha reso omaggio a Chadwick Boseman in un video, condiviso su Instagram. Anthony Hopkins si trovata nella sua casa in Galles, quando ha appreso l’inaspettata vittoria.

LEGGI ANCHE

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI