L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix si prepara a entrare nel mondo dei videogame?

Netflix si prepara a entrare nel mondo dei videogame?

Di Marco Triolo

Nelle scorse ore si è svolta la consueta chiamata agli azionisti Netflix di fine trimestre (ne abbiamo parlato QUI), durante la quale i dirigenti della compagnia hanno fatto alcune dichiarazioni che lasciano aperta la porta a un’espansione di Netflix nel mondo dei videogame.

Reed Hastings, fondatore e co-CEO della compagnia, ha detto che “in un certo senso, siamo già entrati nel mondo gaming con Bandersnatch e abbiamo alcune basilari cose interattive”.

Il Chief Operating Officer e Chief Product Officer Greg Peters ha aggiunto:

Il nostro mestiere è creare questi straordinari, profondi universi e personaggi appassionanti, e il pubblico ha imparato ad amare quegli universi e vuole immergersi ancora più profondamente e conoscere quei personaggi meglio. Stiamo cercando di capire tutti i modi diversi in cui potremo rafforzare quei punti di connessione e quel fandom e certamente i giochi sono una componente molto interessante. Abbiamo reso più simile ai giochi parte del nostro storytelling lineare, come nel caso del Bandersnatch interattivo, e continueremo a farlo. Abbiamo anche lanciato giochi veri e propri come parte del nostro licensing e merchandising, e siamo soddisfatti di quello che abbiamo visto. Non c’è dubbio che i giochi saranno un’importante forma di intrattenimento e un’importante modalità per rendere più profonda l’esperienza dei fan, perciò continueremo in questo senso.

Il Chief Financial Officer Spencer Neumann ha detto che la compagnia si è già “cimentata” con i giochi:

Siamo un business che continua a imparare e finora abbiamo imparato bene, siamo contenti di come le cose si siano sviluppate, e speriamo di continuare a imparare.

Nessun “secondo atto” per Netflix

Insomma, è possible che gli sforzi di Netflix nei confronti dell’industria videoludica aumentino, ma Hastings ci ha tenuto a sottolineare che la compagnia non si aspetta di espandersi in una nuova area di affari – o “secondo atto”, come lo ha definito il CEO riferendosi a quanto fatto da Amazon. “Abbiamo intenzione di espanderci”, ha detto. “Abbiamo molto da fare in diverse aree di intrattenimento”. Ma:

Non credo che ci sarà un secondo atto, come quello di Amazon Web Services e Amazon Shopping. Penso che ci limiteremo a una sola area di profitto, preferibilmente gigantesca e molto difendibile, e che continueremo a migliorare il servizio ai nostri membri, espandendoci nella stessa categoria.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

Doctor Doom: Howard Stern potrebbe aver svelato l’arrivo del personaggio nel MCU 30 Giugno 2022 - 9:00

Il celebre conduttore radiofonico Howard Stern potrebbe, per sbaglio, aver svelato l'arrivo di Doctor Doom nel Marvel Cinematic Universe...

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.