L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi

Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi

Di Marco Triolo

Vi sarà sicuramente capitato di fissare la schermata di Netflix e non trovare niente che vi ispiri particolarmente. Ora, il gigante dello streaming ha deciso di intervenire per dare una mano agli indecisi. Quelli che magari lo sono sempre, quelli che sono troppo stanchi per scegliere dopo una dura giornata di lavoro, o quelli che devono mediare tra tutti i membri della famiglia.

La nuova funzione Riproduci qualcosa, attivata per ora sulle app per smart TV e in arrivo in futuro sui dispositivi mobili Android, farà partire un contenuto random sulla base delle precedenti visioni. Sarà dunque l’algoritmo a scegliere a partire dai vostri gusti, sia tra i film che tra le serie. Ci sarà anche la possibilità di avere una seconda opzione: con un secondo clic, la funzione diventa “Riproduci qualcos’altro”.

Dove troveremo la funzione

Il tasto si troverà sotto l’icona del proprio profilo, ma anche nel menù al lato sinistro dello schermo. E infine, scorrendo fino in fondo, apparirà nella decima riga delle opzioni.

Riproduci qualcosa non farà partire necessariamente contenuti inediti per l’utente: potrebbe anche riprodurre l’episodio di una serie o un film che state già guardando o che si trova nella vostra lista.

Cameron Johnson, direttore del reparto Product Innovation di Netflix, ha scritto:

Ci sono delle volte in cui semplicemente non vogliamo prendere decisioni. Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigo pieno di cibo ma niente che ci invoglia. Una serata cinema in famiglia in cui non ci si riesce a mettere d’accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vogliamo solo aprire Netflix e lanciarci in una nuova storia. Per questo abbiamo creato “Riproduci qualcosa”.

Netflix sta inoltre provando a entrare nel mercato televisivo lineare. La compagnia sta sperimentando in Francia un canale televisivo lineare, Netflix Direct. QUI tutti i dettagli.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.