Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi

Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi

Di Marco Triolo

Vi sarà sicuramente capitato di fissare la schermata di Netflix e non trovare niente che vi ispiri particolarmente. Ora, il gigante dello streaming ha deciso di intervenire per dare una mano agli indecisi. Quelli che magari lo sono sempre, quelli che sono troppo stanchi per scegliere dopo una dura giornata di lavoro, o quelli che devono mediare tra tutti i membri della famiglia.

La nuova funzione Riproduci qualcosa, attivata per ora sulle app per smart TV e in arrivo in futuro sui dispositivi mobili Android, farà partire un contenuto random sulla base delle precedenti visioni. Sarà dunque l’algoritmo a scegliere a partire dai vostri gusti, sia tra i film che tra le serie. Ci sarà anche la possibilità di avere una seconda opzione: con un secondo clic, la funzione diventa “Riproduci qualcos’altro”.

Dove troveremo la funzione

Il tasto si troverà sotto l’icona del proprio profilo, ma anche nel menù al lato sinistro dello schermo. E infine, scorrendo fino in fondo, apparirà nella decima riga delle opzioni.

Riproduci qualcosa non farà partire necessariamente contenuti inediti per l’utente: potrebbe anche riprodurre l’episodio di una serie o un film che state già guardando o che si trova nella vostra lista.

Cameron Johnson, direttore del reparto Product Innovation di Netflix, ha scritto:

Ci sono delle volte in cui semplicemente non vogliamo prendere decisioni. Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigo pieno di cibo ma niente che ci invoglia. Una serata cinema in famiglia in cui non ci si riesce a mettere d’accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vogliamo solo aprire Netflix e lanciarci in una nuova storia. Per questo abbiamo creato “Riproduci qualcosa”.

Netflix sta inoltre provando a entrare nel mercato televisivo lineare. La compagnia sta sperimentando in Francia un canale televisivo lineare, Netflix Direct. QUI tutti i dettagli.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI