L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi

Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi

Di Marco Triolo

Vi sarà sicuramente capitato di fissare la schermata di Netflix e non trovare niente che vi ispiri particolarmente. Ora, il gigante dello streaming ha deciso di intervenire per dare una mano agli indecisi. Quelli che magari lo sono sempre, quelli che sono troppo stanchi per scegliere dopo una dura giornata di lavoro, o quelli che devono mediare tra tutti i membri della famiglia.

La nuova funzione Riproduci qualcosa, attivata per ora sulle app per smart TV e in arrivo in futuro sui dispositivi mobili Android, farà partire un contenuto random sulla base delle precedenti visioni. Sarà dunque l’algoritmo a scegliere a partire dai vostri gusti, sia tra i film che tra le serie. Ci sarà anche la possibilità di avere una seconda opzione: con un secondo clic, la funzione diventa “Riproduci qualcos’altro”.

Dove troveremo la funzione

Il tasto si troverà sotto l’icona del proprio profilo, ma anche nel menù al lato sinistro dello schermo. E infine, scorrendo fino in fondo, apparirà nella decima riga delle opzioni.

Riproduci qualcosa non farà partire necessariamente contenuti inediti per l’utente: potrebbe anche riprodurre l’episodio di una serie o un film che state già guardando o che si trova nella vostra lista.

Cameron Johnson, direttore del reparto Product Innovation di Netflix, ha scritto:

Ci sono delle volte in cui semplicemente non vogliamo prendere decisioni. Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigo pieno di cibo ma niente che ci invoglia. Una serata cinema in famiglia in cui non ci si riesce a mettere d’accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vogliamo solo aprire Netflix e lanciarci in una nuova storia. Per questo abbiamo creato “Riproduci qualcosa”.

Netflix sta inoltre provando a entrare nel mercato televisivo lineare. La compagnia sta sperimentando in Francia un canale televisivo lineare, Netflix Direct. QUI tutti i dettagli.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: su Prime Video la nuova serie di Barry Jenkins 14 Maggio 2021 - 19:00

Su Amazon Prime Video arriva The Underground Railroad, la nuova serie di Barry Jenkins. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Disney – Chiuso l’accordo con Cineworld e la catena cinematografica Regal 14 Maggio 2021 - 18:41

Dopo l'accordo stretto con Cinemark, Disney ha chiuso anche l'accordo con Cineworld per la distribuzione dei suoi prossimi film tramite la catena cinematografica Regal

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.