Alla fine è stata Netflix ad aggiudicarsi il progetto Il club dei 39 (The 39 Steps), presentato sul mercato lo scorso febbraio da Anonymous Content. La serie limitata interpretata da Benedict Cumberbatch è diretta da Edward Berger, i due avevano precedentemente lavorato in Patrick Melrose.
La sceneggiatura di Mark L. Smith (The Revenant) aggiorna il thriller scritto da John Buchan, trasposto per il grande schermo da Alfred Hitchcock nel 1935.
Il club dei 39 è una serie thriller cospirativo, provocatorio e ricco d’azione che aggiorna il romanzo rendendolo rilevante ai giorni d’oggi. Un uomo comune, Richard Hannay, diventa una pedina inconsapevole in una vasta cospirazione globale per ripristinare l’ordine mondiale: 39 passi che cambieranno il mondo come lo conosciamo, con il solo Hannay ad impedirlo.
Secondo le fonti di Deadline sarà composto da sei o più episodi lunghi un’ora. Le riprese dovrebbero svolgersi il prossimo anno in Europa.
La serie è prodotta da Anonymous Content, Chapter One Pictures e SunnyMarch.
Cumberbatch è uno dei produttori esecutivi con il suo partner di produzione Adam Ackland tramite la loro casa di produzione, la SunnyMarch. Tra gli E.P. Sophie Gardiner per Chapter One Pictures, Cliff Roberts per Syndicate Entertainment, Keith Redmon per Anonymous Content e infine Smith e Berger.
Fonte Deadline