L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson

Di Marco Triolo

La vita del creatore dei Muppets verrà raccontata in un biopic prodotto dalla Disney. Muppet Man, che sarà co-prodotto da The Jim Henson Company, racconterà la battaglia di Jim Henson per portare i celebri pupazzi in TV e l’ascesa della popolarità della serie.

Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver – Il mondo di Jonas ed Edison – L’uomo che illuminò il mondo, scriverà il film a partire da una stesura di Aaron e Jordan Kandell. Lisa Henson, figlia del celebre autore, produrrà per The Jim Henson Company.

Disney possiede i diritti dei Muppets dal 2004. L’anno scorso è uscita su Disney+ la serie Ecco i Muppet. L’ultimo film dedicati a Kermit e soci, Muppets 2 – Ricercati, risale invece al 2014.

Jim Henson

I personaggi di Henson sono anche apparsi nella celebre serie per ragazzi americana Sesame Street. Henson è stato inoltre regista di cult come Labyrinth – Dove tutto è possibile e Dark Crystal, di recente oggetto di un revival sotto forma di serie Netflix. Henson morì nel 1990, a soli 53 anni. The Jim Henson Company detiene i diritti sulla sua vita e, oltre dieci anni fa, aveva acquisito uno script di Christopher Weekes che la raccontava facendo anche uso di pupazzi come personaggi. Michael Gracey (The Greatest Showman) avrebbe dovuto dirigerlo, ma poi non se ne fece più nulla.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucky Luke: in arrivo una serie tv, Michael Youn sarà il protagonista 6 Maggio 2021 - 14:30

Lucky Luke, il cowboy dei fumetti creato nel 1946 da Morris, è pronto per trovare nuova vita sul piccolo schermo.

Minari arriva su Sky, la nostra video recensione 6 Maggio 2021 - 13:45

Minari, il film scritto e diretto da Lee Isaac Chung, è stato il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale lo scorso 26 aprile ed è ora disponibile su Sky. La nostra video recensione.

Army of the Dead – Tutti i personaggi nei character poster italiani 6 Maggio 2021 - 13:00

I character poster di Army of the Dead sono ora disponibili in versione italiana, e con un formato diverso: il film di Zack Snyder arriverà il prossimo 21 maggio su Netflix.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.