L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson

Di Marco Triolo

La vita del creatore dei Muppets verrà raccontata in un biopic prodotto dalla Disney. Muppet Man, che sarà co-prodotto da The Jim Henson Company, racconterà la battaglia di Jim Henson per portare i celebri pupazzi in TV e l’ascesa della popolarità della serie.

Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver – Il mondo di Jonas ed Edison – L’uomo che illuminò il mondo, scriverà il film a partire da una stesura di Aaron e Jordan Kandell. Lisa Henson, figlia del celebre autore, produrrà per The Jim Henson Company.

Disney possiede i diritti dei Muppets dal 2004. L’anno scorso è uscita su Disney+ la serie Ecco i Muppet. L’ultimo film dedicati a Kermit e soci, Muppets 2 – Ricercati, risale invece al 2014.

Jim Henson

I personaggi di Henson sono anche apparsi nella celebre serie per ragazzi americana Sesame Street. Henson è stato inoltre regista di cult come Labyrinth – Dove tutto è possibile e Dark Crystal, di recente oggetto di un revival sotto forma di serie Netflix. Henson morì nel 1990, a soli 53 anni. The Jim Henson Company detiene i diritti sulla sua vita e, oltre dieci anni fa, aveva acquisito uno script di Christopher Weekes che la raccontava facendo anche uso di pupazzi come personaggi. Michael Gracey (The Greatest Showman) avrebbe dovuto dirigerlo, ma poi non se ne fece più nulla.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Nuova foto, Tatiana Maslany parla della tensione fra Jennifer e il suo alter ego 5 Luglio 2022 - 17:15

Tatiana Maslany parla con Empire della tensione fra Jennifer Walters e il suo alter ego, She-Hulk, che appare in una nuova immagine.

Knights of the Zodiac: Al San Diego Comic-Con il panel del film live action 5 Luglio 2022 - 16:43

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary i doppiaggi in inglese, spagnolo e portoghese saranno disponibili nello stesso giorno di uscita della versione sottotitolata.

Stranger Things 5 sarà ambientata completamente a Hawkins (e sarà più breve) 5 Luglio 2022 - 16:30

I fratelli Duffer hanno rivelato il motivo per cui la stagione finale di Stranger Things durerà meno della quarta

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.