Cinema Ultime News

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson

Pubblicato il 22 aprile 2021 di Marco Triolo

La vita del creatore dei Muppets verrà raccontata in un biopic prodotto dalla Disney. Muppet Man, che sarà co-prodotto da The Jim Henson Company, racconterà la battaglia di Jim Henson per portare i celebri pupazzi in TV e l’ascesa della popolarità della serie.

Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver – Il mondo di Jonas ed Edison – L’uomo che illuminò il mondo, scriverà il film a partire da una stesura di Aaron e Jordan Kandell. Lisa Henson, figlia del celebre autore, produrrà per The Jim Henson Company.

Disney possiede i diritti dei Muppets dal 2004. L’anno scorso è uscita su Disney+ la serie Ecco i Muppet. L’ultimo film dedicati a Kermit e soci, Muppets 2 – Ricercati, risale invece al 2014.

Jim Henson

I personaggi di Henson sono anche apparsi nella celebre serie per ragazzi americana Sesame Street. Henson è stato inoltre regista di cult come Labyrinth – Dove tutto è possibile e Dark Crystal, di recente oggetto di un revival sotto forma di serie Netflix. Henson morì nel 1990, a soli 53 anni. The Jim Henson Company detiene i diritti sulla sua vita e, oltre dieci anni fa, aveva acquisito uno script di Christopher Weekes che la raccontava facendo anche uso di pupazzi come personaggi. Michael Gracey (The Greatest Showman) avrebbe dovuto dirigerlo, ma poi non se ne fece più nulla.

Fonte: Deadline