L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mark Romanek torna alla regia con l’horror Mother Land

Mark Romanek torna alla regia con l’horror Mother Land

Di Marco Triolo

Undici anni fa, Mark Romanek dirigeva il suo ultimo film, Non lasciarmi. Da allora è tornato a dirigere videoclip (da quel mondo proveniva, dopo tutto) e ha diretto episodi di serie TV (The Whispers, Vinyl, Tales from the Loop). Ma ora è pronto a tornare su un set cinematografico.

Il suo prossimo film sarà Mother Land, film prodotto da Lionsgate e 21 Laps, la compagnia Shawn Levy e Dan Cohen, che saranno i produttori. Kevin Coughlin e Ryan Grassby hanno scritto la sceneggiatura.

La storia di Mother Land sarà incentrata su una famiglia tormentata da uno spirito maligno da anni. A un certo punto, però, uno dei figli mette in dubbio la realtà della minaccia e così anche la loro sicurezza e l’ambiente che li circonda vengono messi in discussione.

Erin Westerman, presidente della produzione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

Avere Mark Romanek a bordo di questo progetto dice tutto quello che serve sapere sulla qualità di questo materiale e sulle scelte di tono e artistiche a cui puntiamo.

Il regista

Mark Romanek è un prolifico e molto apprezzato regista di videoclip musicali, che ha lavorato con artisti del calibro di David Bowie, Beyoncé, Jay-Z, Madonna, U2, Johnny Cash, Taylor Swift, Nine Inch Nails e Red Hot Chili Peppers. Al cinema non è mai stato altrettanto prolifico: prima di Non lasciarmi aveva diretto One Hour Photo, uscito nel 2002. In mezzo avrebbe dovuto dirigere Wolfman per la Universal, progetto che però decise di lasciare per divergenze creative. Avrebbe anche dovuto dirigere un prequel di Shining incentrato sull’Overlook Hotel e Il simbolo perduto (dal romanzo di Dan Brown), ma nessuno dei due progetti si è materializzato. Di recente ha diretto il pilot di Tales from the Loop per Amazon, e ha anche lavorato come produttore esecutivo della serie.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Maradona: il teaser trailer della serie Amazon dedicata al Pibe de Oro 19 Aprile 2021 - 16:45

Il mito di Diego Armando Maradona è pronto a rivivere in una nuova serie Amazon Original, intitolata Maradona – Sogno Benedetto. Ecco il teaser trailer.

LOVE, DEATH + ROBOTS – VOLUME 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 14 maggio su Netflix 19 Aprile 2021 - 16:30

È disponibile lo spettacolare trailer di LOVE, DEATH + ROBOTS - VOLUME 2, seconda stagione della serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.