L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mark Romanek torna alla regia con l’horror Mother Land

Mark Romanek torna alla regia con l’horror Mother Land

Di Marco Triolo

Undici anni fa, Mark Romanek dirigeva il suo ultimo film, Non lasciarmi. Da allora è tornato a dirigere videoclip (da quel mondo proveniva, dopo tutto) e ha diretto episodi di serie TV (The Whispers, Vinyl, Tales from the Loop). Ma ora è pronto a tornare su un set cinematografico.

Il suo prossimo film sarà Mother Land, film prodotto da Lionsgate e 21 Laps, la compagnia Shawn Levy e Dan Cohen, che saranno i produttori. Kevin Coughlin e Ryan Grassby hanno scritto la sceneggiatura.

La storia di Mother Land sarà incentrata su una famiglia tormentata da uno spirito maligno da anni. A un certo punto, però, uno dei figli mette in dubbio la realtà della minaccia e così anche la loro sicurezza e l’ambiente che li circonda vengono messi in discussione.

Erin Westerman, presidente della produzione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

Avere Mark Romanek a bordo di questo progetto dice tutto quello che serve sapere sulla qualità di questo materiale e sulle scelte di tono e artistiche a cui puntiamo.

Il regista

Mark Romanek è un prolifico e molto apprezzato regista di videoclip musicali, che ha lavorato con artisti del calibro di David Bowie, Beyoncé, Jay-Z, Madonna, U2, Johnny Cash, Taylor Swift, Nine Inch Nails e Red Hot Chili Peppers. Al cinema non è mai stato altrettanto prolifico: prima di Non lasciarmi aveva diretto One Hour Photo, uscito nel 2002. In mezzo avrebbe dovuto dirigere Wolfman per la Universal, progetto che però decise di lasciare per divergenze creative. Avrebbe anche dovuto dirigere un prequel di Shining incentrato sull’Overlook Hotel e Il simbolo perduto (dal romanzo di Dan Brown), ma nessuno dei due progetti si è materializzato. Di recente ha diretto il pilot di Tales from the Loop per Amazon, e ha anche lavorato come produttore esecutivo della serie.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.