Undici anni fa, Mark Romanek dirigeva il suo ultimo film, Non lasciarmi. Da allora è tornato a dirigere videoclip (da quel mondo proveniva, dopo tutto) e ha diretto episodi di serie TV (The Whispers, Vinyl, Tales from the Loop). Ma ora è pronto a tornare su un set cinematografico.
Il suo prossimo film sarà Mother Land, film prodotto da Lionsgate e 21 Laps, la compagnia Shawn Levy e Dan Cohen, che saranno i produttori. Kevin Coughlin e Ryan Grassby hanno scritto la sceneggiatura.
La storia di Mother Land sarà incentrata su una famiglia tormentata da uno spirito maligno da anni. A un certo punto, però, uno dei figli mette in dubbio la realtà della minaccia e così anche la loro sicurezza e l’ambiente che li circonda vengono messi in discussione.
Erin Westerman, presidente della produzione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:
Avere Mark Romanek a bordo di questo progetto dice tutto quello che serve sapere sulla qualità di questo materiale e sulle scelte di tono e artistiche a cui puntiamo.
Mark Romanek è un prolifico e molto apprezzato regista di videoclip musicali, che ha lavorato con artisti del calibro di David Bowie, Beyoncé, Jay-Z, Madonna, U2, Johnny Cash, Taylor Swift, Nine Inch Nails e Red Hot Chili Peppers. Al cinema non è mai stato altrettanto prolifico: prima di Non lasciarmi aveva diretto One Hour Photo, uscito nel 2002. In mezzo avrebbe dovuto dirigere Wolfman per la Universal, progetto che però decise di lasciare per divergenze creative. Avrebbe anche dovuto dirigere un prequel di Shining incentrato sull’Overlook Hotel e Il simbolo perduto (dal romanzo di Dan Brown), ma nessuno dei due progetti si è materializzato. Di recente ha diretto il pilot di Tales from the Loop per Amazon, e ha anche lavorato come produttore esecutivo della serie.
Fonte: Deadline