SerieTV News

Morto Lee Aaker, star de Le avventure di Rin Tin Tin

Pubblicato il 14 aprile 2021 di Marco Triolo

Lee Aaker, attore che da bambino divenne famoso per il ruolo di Rusty nella serie Le avventure di Rin Tin Tin, è morto a 77 anni. La notizia è stata comunicata via Facebook da Paul Petersen, attivista e a sua volta ex attore bambino. A quanto afferma Petersen, Aaker è “morto solo” e “indigente” in Arizona il primo aprile. “In quanto veterano della Air Force, Lee ha diritto a un’indennità per la sepoltura. Ci sto lavorando”.

Saying Goodbye to Lee Aaker
You have to be a certain age to remember Rin Tin Tin.
Lee Aaker passed away in Arizona on…

Pubblicato da Paul Petersen su Martedì 13 aprile 2021

Una triste conclusione per un volto che, dagli anni ’50 e poi attraverso le innumerevoli repliche televisive (anche in Italia, dove chi è cresciuto negli anni ’80 sicuramente lo ricorderà), ha toccato diverse generazioni di spettatori.

La carriera dell’attore

La carriera di Lee Aaker era iniziata prima di Rin Tin Tin (dove era approdato a 11 anni). A 8 anni già aveva interpretato Il più grande spettacolo del mondo di Cecil B. DeMille e Mezzogiorno di fuoco di Fred Zinnemann. Aveva inoltre accanto a Barbara Stanwyck in La marea della morte di John Sturges e Hondo, accanto a John Wayne. Le avventure di Rin Tin Tin iniziò nel 1954 e si concluse nel 1959. Nella serie recitò accanto a James E. Brown (interprete del tenente Ripley “Rip” Masters) e ai diversi pastori tedeschi impiegati nel ruolo del cane protagonista.

Dopo Rin Tin Tin, Lee Aaker ebbe ruoli nelle serie The Donna Reed Show e Disneyland e apparve nel film Ciao ciao Birdie. Il suo ultimo ruolo, in un episodio di The Lucy Show (serie di Lucille Ball), risale al 1963. Da allora si era ritirato dalle scene, scomparendo come a molti attori bambini capita.

Fonte: Deadline