L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mortal Kombat: la saga potrebbe proseguire con altri tre capitoli

Mortal Kombat: la saga potrebbe proseguire con altri tre capitoli

Di Filippo Magnifico

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, uscirà in America domani (venerdì 23 aprile) contemporaneamente nelle sale e su HBO Max, ma già si pensa al futuro della saga, che a quanto pare potrebbe accompagnarci per molto tempo.
Intervistato da Variety, Joe Taslim, che nel film interpreta il letale Sub-Zero, ha detto che il suo contratto prevede la realizzazione di altri tre film, a patto che si decida di proseguire.

Non sappiamo ancora se ci sarà un sequel, incrociamo le dita. Se questo film avrà successo, forse ne faremo altri.

Insomma, i piani ci sono. Ma il semaforo verde arriverà solo una volta constatato il successo del primo capitolo. Nell’attesa vi ricordiamo che QUI trovate i primi sette minuti del film.

Alla regia del film c’è l’esordiente Simon McQuoid, mentre la produzione è curata dalla Atomic Monster di James Wan. L’uscita americana è attesa per il prossimo 23 aprile, nelle sale aperte e contemporaneamente su HBO MAX, come tutti i film Warner del 2021.

La trama

Il lottatore di arti marziali miste Cole Young, abituato a prendere botte per denaro, è ignaro delle sue origini – o del perché l’Imperatore di Outworld Shang Tsung abbia mandato il suo miglior guerriero, Sub-Zero, un criomante sovrannaturale, per dargli la caccia. In apprensione per la salvaguardia della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade su suggerimento di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che reca lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto, si ritrova al tempio di Lord Raiden, un Dio Antico e protettore di Earthrealm, che garantisce asilo a chiunque porti il marchio. Qui, Cole si allena con gli esperti guerrieri Liu Kang, Kung Lao e il mercenario Kano, mentre si prepara a schierarsi con i più grandi campioni della Terra contro i nemici di Outworld in una grande battaglia per l’universo. Ma riuscirà Cole a sbloccare il suo arcana – l’immenso potere all’interno della sua anima – in tempo non solo per salvare la sua famiglia, ma per fermare Outworld una volta per tutte?

Il cast

Nel cast figurano Lewis Tan (Cole Young), Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena), Chin Han (Shang Tsung), Hiroyuki Sanada (Scorpion) e Tadanobu Asano (Raiden).

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Greg Russo (Highwaymen) e Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Shang-Chi), mentre la storia è opera di Oren Uziel (Shimmer Lake, The Cloverfield Paradox) e dello stesso Russo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paper Girls: teaser trailer e poster della serie basata sul fumetto di Brian K. Vaughan 29 Giugno 2022 - 18:03

Erin, Mac, Tiffany e KJ si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo nel primo teaser di Paper Girls

James Bond: mancano “almeno due anni” alle riprese del nuovo film 29 Giugno 2022 - 18:00

Lo ha rivelato la produttrice Barbara Broccoli, aggiungendo che James Bond verrà completamente reinventato nel prossimo capitolo

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts nel trailer del film di Ol Parker 29 Giugno 2022 - 17:24

George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo in Ticket to Paradise, dal 6 ottobre al cinema. Ecco il trailer.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.