L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MonsterVerse – Adam Wingard potrebbe tornare alla regia per Son of Kong

MonsterVerse – Adam Wingard potrebbe tornare alla regia per Son of Kong

Di Lorenzo Pedrazzi

Sembrava che la Warner volesse accantonare il MonsterVerse dopo Godzilla vs. Kong, ma il successo del colossal ha fatto cambiare idea allo studio. The Hollywood Reporter segnala infatti che Adam Wingard è in trattative per tornare alla regia di un nuovo capitolo, forse intitolato Son of Kong.

Non ci sono altre informazioni in proposito, ma possiamo immaginare che il film introdurrà il figlio di Kong, come il sequel dell’originale King Kong (da cui, non a caso, prende il titolo). Il figlio di Kong uscito nel 1933, narrava il ritorno del regista Carl Denham all’Isola del Teschio, dove scopriva l’esistenza di Kiko, un gorilla gigante dal manto bianco. Contrariamente al padre, Kiko non era ostile agli umani, e aiutava i protagonisti contro i mostri dell’isola. Il nome Kiko, scelto dai produttori per riferirsi alla scimmia, non viene mai citato nel film.

Ovviamente Son of Kong prenderà strade diverse, magari sfruttando l’ambientazione della Terra cava. Adam Wingard è stato molto coinvolto nella creazione del mondo di Godzilla vs. Kong, quindi è probabile che – se le trattative andranno a buon fine – avrà un ruolo decisivo anche nel sequel. Sarebbe il primo regista del MonsterVerse a tornare per una seconda volta.

Il successo di Godzilla Vs. Kong

Nonostante la pandemia di Covid-19 e molti cinema chiusi, Godzilla vs. Kong ha guadagnato più di 400 milioni di dollari in meno di un mese (è uscito lo scorso 31 marzo negli Stati Uniti). Non è stato ancora distribuito in vari mercati, tra cui Brasile, Giappone e Regno Unito, quindi gli incassi sono destinati ad aumentare. In Italia uscirà il prossimo 6 maggio sulle piattaforme digitali. Comunque, detiene già il record del maggiore incasso hollywoodiano da quando l’emergenza Covid è iniziata.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.