Netflix ha diffuso il trailer di Monster, un dramma a sfondo razziale tratto dal romanzo di Walter Dean Myers, in arrivo sulla piattaforma il 7 maggio. Il film, diretto dall’esordiente Anthony Mandler, ha fatto il suo esordio nel 2018 al Sundance Film Festival. È interpretato da un cast notevole che include Jeffrey Wright, John David Washington, Jennifer Hudson e Tim Blake Nelson. Ecco il trailer.
Il protagonista del film è Kelvin Harrison Jr., attore che abbiamo anche visto nella serie Godfather of Harlem e nei film Netflix Mudbound e Il processo ai Chicago 7. Il cast include anche Jennifer Ehle, Mikey Madison, Rakim Mayers e Lovie Simone. Tra i produttori esecutivi ci sono Jeffrey Wright e il cantante John Legend. La sceneggiatura è di Radha Blank (She’s Gotta Have It), Janece Shaffer e Colen C. Wiley.
Monster narra la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison, Jr.), un brillante studente di diciassette anni a cui crolla il mondo addosso quando viene accusato di omicidio. Il film segue la traiettoria drammatica dell’intelligente e affabile studente di cinema di Harlem in una scuola superiore d’élite attraverso battaglie legali complesse che potrebbero condannarlo a una vita in carcere.