L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Memory: Guy Pearce e Monica Bellucci nell’action con Liam Neeson

Memory: Guy Pearce e Monica Bellucci nell’action con Liam Neeson

Di Marco Triolo

Guy Pearce e Monica Bellucci sono entrati nel cast di Memory, il nuovo film di Martin Campbell (Casino Royale, Lanterna Verde) che sarà anche interpretato da Liam Neeson. Li affiancheranno Harold Torres (ZeroZeroZero), Taj Atwal (Truth Seekers) e Ray Fearon (La bella e la bestia). Le riprese si stanno già svolgendo in Bulgaria.

La trama di Memory

Memory è il remake di un film belga del 2003, The Memory of a Killer, ma è anche ispirato al romanzo di Jef Geeraerts da cui il film originale è stato tratto. Dario Scardapane (The Punisher, The Bridge) ha scritto la sceneggiatura. Al centro del film Alex Lewis (Neeson), un assassino esperto con la reputazione di essere preciso e discreto. Quando Alex si rifiuta di portare a termine un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale, diventa a sua volta un bersaglio e deve dare la caccia a chi lo vuole morto. I veterani agenti FBI Vincent Serra (Pearce) e Linda Amistead (Atwal), insieme all’agente dei servizi segreti messicani Hugo Marquez (Torres), vengono incaricati di seguire la scia di cadaveri. Il che li porta sempre più vicini ad Alex, ma scatena anche le ire del magnate della tecnologia Davana Sealman (Bellucci). Con i criminali e l’FBI alle calcagna, Alex ha le capacità per tenerli alla larga, ma gli manca qualcosa: la memoria. L’uomo ha infatti i sintomi dell’Alzheimer e deve fare i conti con la perdita di memoria. Cosa che lo porta a mettere in discussione ogni sua azione e a chiedersi di chi si possa fidare.

Il progetto è finanziato da Black Bear Pictures e prodotto da Cathy Schulman, Rupert Maconick, Michael Heimler e Arthur Sarkissian. I produttori esecutivi sono Teddy Schwarzman, Ben Stillman, Peter Bouckaert e Rudy Durand.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.