Cinema Trailer & Video

Mainstream – Andrew Garfield e Maya Hawke nel trailer del film di Gia Coppola

Pubblicato il 07 aprile 2021 di Lorenzo Pedrazzi

IFC Films ha svelato il trailer di Mainstream, film di Gia Coppola (Palo Alto) che uscirà negli Stati Uniti on demand il prossimo 7 maggio.

In questa satira della celebrità internettiana, Maya Hawke interpreta Frankie, che pensa di aver imboccato la strada giusta per la fama quando comincia a girare video con Link (Andrew Garfield), un noto Youtuber. Ciononostante, il lato oscuro del successo virale minaccia di rovinarli entrambi.

Nel trailer possiamo vedere come Link sfrutti la sua piattaforma in modo paradossale, insistendo sul fatto di non essere “niente di speciale”, e quindi riconoscendo la vacuità dei contenuti che propone. Il film, inoltre, riproduce i segni grafici del linguaggio di internet (come le emoji) per integrarli nell’immagine.

Lo troverete qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Una giovane donna (Maya Hawke) crede di aver trovato la strada per il successo su internet quando comincia a girare dei video di YouTube con un carismatico sconosciuto (Andrew Garfield) – finché il lato oscuro della celebrità virale non minaccia di rovinarli entrambi.

Il cast

Oltre a Maya Hawke e Andrew Garfield, nel cast di Mainstream figurano anche Nat Wolff, Jason Schwartzman, Kalena Yiaueki, Johnny Knoxville, Jaqueline De La Fontaine, Nick Darmstaedter, Colleen Camp, Marshall Bell e Trevor White.

La produzione

Mainstream è prodotto da American Zoetrope, Artemis, Assemble Media, Automatik Entertainment, Dynasty Pictures, Paint Night Productions e TUGAWOOD Pictures.

La sceneggiatura

Il soggetto è opera di Gia Coppola, che ha scritto la sceneggiatura con Tom Stuart.

Fonte: ComingSoon.net