MacGyver, il reboot dell’omonima serie anni ’80 trasmesso da CBS, si concluderà con la quinta stagione attualmente in corso. Il finale andrà in onda il 30 aprile.
La serie è interpretata dal Lucas Till nei panni di Angus MacGyver, un agente governativo sotto copertura con il pallino delle invenzioni salvavita. La serie ha mantenuto una rispettabile media di 5,85 milioni di spettatori a puntata nell’ultima stagione, coordinata dalla nuova showrunner Monica Macer. Quest’ultima era stata ingaggiata la scorsa estate dopo la dipartita dello showrunner Peter Lenkov, accusato di aver creato un ambiente di lavoro tossico sul set.
Kelly Kahl, Presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato:
Tutti noi di CBS siamo estremamente grati per l’incredibile lavoro e la dedizione di Lucas e del resto del cast, come anche di Monica, gli sceneggiatori e l’intera troupe. La squadra di MacGyver ha viaggiato in lungo e in largo per salvare più volte il mondo con poco più di una gomma da masticare e una graffetta, e ha creato una serie chiaramente personale. Siamo grati di poter dare a questi fan appassionati e leali l’opportunità di dire addio ai loro personaggi preferiti nella maniera ponderata che questa serie merita.
Lucas Till ha scritto:
Da dove iniziare? Gli ultimi cinque anni sono stati ciò che più avanti vedrò come il momento più formativo della mia vita. Tante difficoltà, tanto amore. Ho stretto amicizie per la vita, anzi no, mi sono fatto una famiglia. Ho imparato a superare i miei limiti […]. Ero nervoso all’idea di prendere il posto di un’icona e voi mi avete accolto nelle vostre case e accettato. Ora sono il Roger Moore dei MacGyver grazie al vostro sostegno.
Oltre che da Lucas Till, la serie è interpretata anche da Tristin Mays, Justin Hires, Meredith Eaton, Levy Tran e Henry Ian Cusick.
Fonte: Deadline