Luna Park – Netflix annuncia la nuova serie italiana, ecco il teaser

Luna Park – Netflix annuncia la nuova serie italiana, ecco il teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha annunciato Luna Park, nuova serie italiana prodotta da Fandango, in uscita alla fine del 2021 sulla piattaforma on-line.

Il teaser è puramente grafico, ma la sinossi ufficiale svela i primi dettagli:

Nella Roma degli anni ‘60, sullo sfondo della Dolce Vita, l’incontro fra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori.

La prima foto ritrae Simona Tabasco nel ruolo di Nora e Lia Grieco in quello di Rosa. Potrete vederla qui di seguito, dopo il teaser.

Il teaser

La foto

Luna Park

Creatrice e regia

La serie, in 6 episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby).

Il cast della famiglia Marini

La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, interpretata da Simona Tabasco (È arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc) vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano (Sulla mia pelle, Loro 2) in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia (Il Campione, Summertime) è suo zio Ettore e Ludovica Martino (Sotto il sole di Riccione, Skam Italia), sua madre Stella.

Il cast della famiglia Gabrielli

La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco, che debutta in una serie TV nel ruolo di Rosa, Guglielmo Poggi (Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi, nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi (La prima cosa bella, Suspiria) in quelli della madre Lucia.

Il cast della famiglia Baldi

Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli, si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando, interpretato da Michele Bevilacqua (Don Matteo, La Squadra), Doriana, che ha il volto di Lorenza Indovina (Forever Young, Qualunquemente), e i loro due figli, Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice (Il Primo Re).

Altri attori

Nel cast anche Giulio Corso, nel ruolo di Sandro Ralli, Matteo Olivetti in quello di Celeste mentre Alessandra Carrillo è Tina, la mamma di Celeste. Gianfranco Gallo (Indivisibili, Gomorra – La Serie), interpreta Fausto Minnella, Davide Valle, al suo debutto, nel ruolo di Cesare Grotta, Roberto Evangelista in quello di Canio Grotta, cugino di Cesare, Giulia Ricciardi nei panni di Elvira; Lidia Vitale (Suburra) è Dominici, l’agente di Sandro Ralli mentre Ilaria Loriga è Gioia.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sex Education, il trailer finale dell’ultima stagione 21 Settembre 2023 - 11:00

In concomitanza con l'uscita sulla piattaforma, Netflix ha pubblicato il trailer finale di Sex Education 4, ultima stagione della serie.

Old Dads: il trailer del film di Bill Burr, dal 20 ottobre su Netflix 20 Settembre 2023 - 16:45

Bill Burr, Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine sono diventati padri in età relativamente tarda: ecco il trailer di Old Dads.

Supersex, nuove foto per la serie Netflix su Rocco Siffredi 20 Settembre 2023 - 15:45

Alessandro Borghi interpreta Rocco Siffredi in Supersex, serie che uscirà prossimamente su Netflix: ecco le nuove immagini.

Onimusha: Trailer dell’anime ‘diretto’ da Takashi Miike, avrà come tema musicale The Loneliest dei Maneskin 20 Settembre 2023 - 11:16

Assieme al primo trailer sottotitolato in inglese di Onimusha, l'anime 3DCGI tratto dall'omonima serie di videogiochi d'azione di sopravvivenza della Capcom, sono state svelate la visual e la data di lancio dell'anime su Netflix

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI