L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Love and Monsters – Dylan O’Brien e Matt Sloan ci portano alla scoperta degli effetti speciali

Love and Monsters – Dylan O’Brien e Matt Sloan ci portano alla scoperta degli effetti speciali

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Love and Monsters

Love and Monsters è uscito una decina di giorni fa su Netflix, rivelandosi un film delizioso e pieno di cuore, da non perdere. Ebbene, ora il colosso dello streaming ha pubblicato un video dedicato agli effetti speciali, candidati agli imminenti Oscar.

Il protagonista Dylan O’Brien e il supervisore ai VFX Matt Sloan ci illustrano la realizzazione dello scontro col granchio gigante, una scena particolarmente complessa non solo per la CGI, ma anche per gli effetti pratici richiesti. Un enorme granchio gonfiabile (francamente adorabile) è stato usato come riferimento.

Il film di Michael Matthews è ambientato in un mondo post-apocalittico dove un’invasione di creature terrificanti ha costretto gli umani a vivere sottoterra. Il giovane Joel Dawson (Dylan O’Brien) decide di avventurarsi in superficie quando ritrova via radio l’amata Aimee (Jessica Henwick), sua ragazza del liceo. Sulla strada incontra altri sopravvissuti, tra cui Clyde (Michael Rooker), la piccola Minnow (Ariana Greenblatt, la Gamora bambina di Avengers: Infinity War) e un amorevole cane.

Love and Monsters – noto in precedenza come Monster Problems – sarebbe dovuto uscire nelle sale per Eagle Pictures, ma evidentemente le circostanze hanno portato a un cambio di strategia. Potrete vedere il backstage qui di seguito.

Il backstage

GUARDA ANCHE:

Un rospo gigante e un cane nelle clip di Love and Monsters

La prima clip di Love and Monsters

Un mostro fa breccia nel secondo trailer di Love and Monsters

Il trailer di Love and Monsters

La sinossi ufficiale

Sette anni dopo la Mostroapocalisse, Joel Dawson (Dylan O’Brien) e il resto dell’umanità vivono sottoterra mentre giganti creature mostruose hanno preso il controllo della superficie. Dopo aver ritrovato via radio l’amata Aimee (Jessica Henwick), la sua ragazza del liceo che ora vive a 80 miglia di distanza in una colonia costiera, Joel riscopre i suoi vecchi sentimenti per lei. Rendendosi conto che non c’è più nulla per lui sottoterra, Joel, contro ogni logica, si avventura alla ricerca di Aimee nonostante i pericolosi mostri che si parano sulla sua strada.

Il cast

Oltre a Dylan O’Brien e Jessica Henwick, nel cast di Love and Monsters figurano anche Michael Rooker, Ariana Greenblatt, Ellen Hollman, Melanie Zanetti, Damien Garvey, Tandi Wright, Amali Golden, Tasneem Roc, Dan Ewing, Miriama Smith, Te Kohe Tuhaka e Donnie Baxter.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Brian Duffield e Michael Matthews, su soggetto dello stesso Duffield.

La regia

La regia è curata dal sudafricano Michael Matthews, noto per Five Fingers for Marseilles.

Fonte: Netflix Italia

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Abbiamo un vincitore! La recensione dell’ultimo film del Monsterverse 6 Maggio 2021 - 12:00

Godzilla vs. Kong non convince come i film precedenti del Monsterverse, ma ne conserva lo spirito rappresenta una discreta chiusura della saga: ecco la nostra recensione!

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.