Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice

Di Filippo Magnifico

Dylan O’Brien non è nuovo agli scenari post-apocalittici, dato che li ha già affrontati nella saga Maze Runner. E anche i mostri non sono nuovi per lui, dato che per certi versi li ha incontrati nella serie Teen Wolf.
Love and Monsters, quindi, sembra il progetto perfetto per questo giovane attore. Da poco sbarcato su Netflix, fresco anche di una candidatura agli Oscar per i Migliori Effetti Speciali, il film si presenta come una sorta di Zombieland con i mostri al posto dei morti viventi.

Ambientato in un mondo post-apocalittico invaso da creature giganti frutto di mutazioni genetiche, il film racconta la storia di Joel Dawson (Dylan O’Brien), un ragazzo che – come gran parte dei sopravvissuti della razza umana (decimata al 95%) – vive nel sottosuolo, all’interno di un bunker, in una piccola comunità.
Il destino lo ha separato dalla sua amata Aimee (Jessica Henwick) e un bel giorno lui – che non spicca per il suo coraggio – decide di lasciare il suo rifugio e percorrere 150 chilometri, tra mille insidie, per raggiungerla. Durante il suo percorso incontrerà altri sopravvissuti e un fedele compagno di viaggio: il cane Boy.

Il trailer

Nella sua essenza, Love and Monsters è una storia di formazione, carica di positività, ed è proprio questo uno dei suoi punti di forza secondo il protagonista Dylan O’Brien:

La prima volta che ho letto la sceneggiatura, ho amato il suo mondo e mi è piaciuta moltissimo la sua positività. Mi è piaciuto la sua originalità ma allo stesso tempo anche il fatto che fosse un ritorno ad un certo tipo di cinema che non vediamo più spesso. Ho adorato questa singolare storia di formazione all’interno di un mondo così unico. Mi piaceva la sua spensieratezza e allo stesso tempo amavo il fatto che ci fossero i mostri.

Possiamo avere un assaggio del film grazie a questo video, che introduce la storia approfondendo uno dei momenti più importanti per la crescita personale del protagonista Joel:

La sinossi ufficiale

Sette anni dopo la Mostroapocalisse, Joel Dawson (Dylan O’Brien) e il resto dell’umanità vivono sottoterra mentre giganti creature mostruose hanno preso il controllo della superficie. Dopo aver ritrovato via radio l’amata Aimee (Jessica Henwick), la sua ragazza del liceo che ora vive a 80 miglia di distanza in una colonia costiera, Joel riscopre i suoi vecchi sentimenti per lei. Rendendosi conto che non c’è più nulla per lui sottoterra, Joel, contro ogni logica, si avventura alla ricerca di Aimee nonostante i pericolosi mostri che si parano sulla sua strada.

Il cast

Oltre a Dylan O’Brien e Jessica Henwick, nel cast di Love and Monsters figurano anche Michael Rooker, Ariana Greenblatt, Ellen Hollman, Melanie Zanetti, Damien Garvey, Tandi Wright, Amali Golden, Tasneem Roc, Dan Ewing, Miriama Smith, Te Kohe Tuhaka e Donnie Baxter.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Brian Duffield e Michael Matthews, su soggetto dello stesso Duffield.

La regia

La regia è curata dal sudafricano Michael Matthews, noto per Five Fingers for Marseilles.

Fonte: CBR

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI