Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.
Scritta dalo stesso King e prodotta da J.J. Abrams, la serie ha come protagonista Julianne Moore, nel ruolo Lisey (Moore), una donna che cade in depressione dopo la morte del marito, lo scrittore Scott Landon (Clive Owen). Ma, due anni dopo la tragedia, una serie di eventi la porterà ad affrontare aspetti del marito che aveva represso e dimenticato.
Clive Owen, Ron Cephas Jones, @DaneDeHaan, and Joan Allen co-star in the story of a widow of a famous author, who becomes the target of a deranged stalker after his death. pic.twitter.com/4oj4FUWDxd
— VANITY FAIR (@VanityFair) April 13, 2021
Diretta da Pablo Larraín, la serie vede nel cast anche Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan e Ron Cephas Jones.
Secondo quanto dichiarato da J.J. Abrams, il regista di Jackie è stata la scelta giusta per una storia ambientata in gran parte all’interno della mente della protagonista:
La sua regia è per certi versi ipnotica, dentro e fuori. Il suo approccio era perfetto per una storia che, nel suo nucleo, è una fiaba molto oscura e contorta.
Si tratta di una storia molto personale per Stephen King, perché è in parte ispirata dal suo matrimonio di 50 anni con la scrittrice Tabitha King.