SerieTV News

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC

Pubblicato il 19 aprile 2021 di Marco Triolo

Dominic Purcell lascerà il ruolo di Mick Rory, alias Heatwave, al termine della sesta stagione di Legends of Tomorrow, la serie Arrowverse che tornerà su The CW il 2 maggio. L’attore lo ha rivelato in un post su Instagram, in cui sembrava amareggiato per le circostanze del suo addio. Ma si è capito poi che stava solamente trollando. Forse.

Ecco cosa ha scritto Purcell:

L’accordo non è stato concluso. Non ho alcun interesse. Qualunque somma la dirigenza mi proporrà. Me ne vado da Legends of Tomorrow. È stato un grande piacere e un’esperienza che mi ha reso umile dare vita all’iconico personaggio DC Comics Heatwave, alias Mick Rory. Ho spaccato con questo personaggio – nessun attore al mondo avrebbe potuto fare meglio.

Inizialmente, il post finiva con:

Allo studio non importa. L’etica lavorativa e il talento degli attori devono dare loro la sicurezza per mettere in discussione l’autorità. A tutto il mio affetto. Non mi sfugge il fatto che io sia stato molto fortunato.

Poi, però, Dominic Purcell ha modificato il testo:

Un enorme grazie al cast e alla troupe e a tutte le persone fantastiche che ho conosciuto negli anni. Grazie a tutti. Dom.

La confessione

Infine, Purcell ha ammesso che stava trollando la stampa:

PERCHÉ COSÌ SERI? ?????????????????????????????????? Avevo bisogno di farmi una risata con il mio ultimo post. Era uno scherzo e la stampa è andata fuori di senno e sì, prenderò sempre in giro la stampa, è divertente vederla abboccare al click-bait. La verità è che, sì, lascio Legends of Tomorrow, ma tornerò periodicamente, è un accordo sulla parola con il mio capo Phil Klemmer. Non ho nessun rancore verso lo studio ???? Warner Bros. Television. Non serbo rancore verso nessun eccetto me stesso haha. Merda, mi sono svegliato stamattina ed era come se avessi causato delle rivolte di massa. Sarebbe una mossa geniale in una trattativa.

Il post è comunque stato cancellato, nel frattempo. Purcell aveva già detto a febbraio, dopo il rinnovo di Legends of Tomorrow per una settima stagione, che avrebbe lasciato la serie al termine del suo contratto, che scadeva con la sesta. Ma sembra proprio che lo rivedremo di quando in quando, se dobbiamo fidarci del suo rantolo semi-incomprensibile.

Fonte: The Wrap