L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix presenta Eden, Yasuke, Record of Ragnarok, The Way of the Househusband all’Anime Japan

Nel corso di un programma speciale dal vivo di un’ora e mezza, dedicato alla serie animata La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō), è stata annunciata la produzione della seconda parte.

I primi cinque episodi, diretti da Chiaki Kon e animati dallo studio J.C. Staff, sono arrivati sulla piattaforma l’8 aprile.

Adattamento animato dell’omonima serie a fumetti di Kousuke Oono, pubblicata in Italia da J-Pop Manga, lo scorso autunno è andata in onda in Giappone la serie tv live action interpretata da Hiroshi Tamaki.

Uno stile che fa discutere

La serie si distingue per il tipo di animazione che è stato usato, che ha fatto molto discutere in rete.

Il direttore dell’animazione Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Devils and Realist, Junjō Romantica) ha rivelato in un’intervista a Natalie che questa scelta stilistica è stata intenzionale:

“Il produttore ha detto: ‘Fate un’animazione che sembri un manga! Non muovete mai i personaggi!’. È stato mo
lto difficile, ha richiesto molto lavoro. …Ci sono state delle scene in cui ho pensato: ‘Sarebbe più facile disegnare la scena come al solito! Non è stato per niente un lavoro facile [ride]’”.

I doppiatori originali

Kenjiro Tsuda (Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!), regista e protagonista del video promozionale live action del manga, doppia il protagonista Tatsu.

Shizuka Itou presta la voce a Miku, la moglie di Tatsu. Kazuyuki Okitsu è Masa, ex-sottoposto di Tatsu. Yoshimasa Hosoya è Torajirō, un leggendario ex-yakuza ora proprietario di un negozio di crepes; Atsuko Tanaka nel ruolo di Hibari Torii, un ex-boss della yakuza che ora lavora part-time in un negozio di alimentari dopo la caduta del suo gruppo.

M.A.O doppia Gin, il gatto di Miku e Tatsu che parla da solo quando i proprietari non ci sono; Jun Fukushima presta la voce a un giovane tenente yakuza che Tatsu incontra al supermercato.

Kimiko Saitō doppia il presidente del comitato di quartiere di Tatsu; Masashi Nogawa e Junichi Yanagita doppiano due poliziotti che a volte chiedono informazioni a Tatsu. Infine Houchu Ohtsuka doppia ex-boss della yakuza.

La sceneggiatura è supervisionata da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.