L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix presenta Eden, Yasuke, Record of Ragnarok, The Way of the Househusband all’Anime Japan

Nel corso di un programma speciale dal vivo di un’ora e mezza, dedicato alla serie animata La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō), è stata annunciata la produzione della seconda parte.

I primi cinque episodi, diretti da Chiaki Kon e animati dallo studio J.C. Staff, sono arrivati sulla piattaforma l’8 aprile.

Adattamento animato dell’omonima serie a fumetti di Kousuke Oono, pubblicata in Italia da J-Pop Manga, lo scorso autunno è andata in onda in Giappone la serie tv live action interpretata da Hiroshi Tamaki.

Uno stile che fa discutere

La serie si distingue per il tipo di animazione che è stato usato, che ha fatto molto discutere in rete.

Il direttore dell’animazione Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Devils and Realist, Junjō Romantica) ha rivelato in un’intervista a Natalie che questa scelta stilistica è stata intenzionale:

“Il produttore ha detto: ‘Fate un’animazione che sembri un manga! Non muovete mai i personaggi!’. È stato mo
lto difficile, ha richiesto molto lavoro. …Ci sono state delle scene in cui ho pensato: ‘Sarebbe più facile disegnare la scena come al solito! Non è stato per niente un lavoro facile [ride]’”.

I doppiatori originali

Kenjiro Tsuda (Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!), regista e protagonista del video promozionale live action del manga, doppia il protagonista Tatsu.

Shizuka Itou presta la voce a Miku, la moglie di Tatsu. Kazuyuki Okitsu è Masa, ex-sottoposto di Tatsu. Yoshimasa Hosoya è Torajirō, un leggendario ex-yakuza ora proprietario di un negozio di crepes; Atsuko Tanaka nel ruolo di Hibari Torii, un ex-boss della yakuza che ora lavora part-time in un negozio di alimentari dopo la caduta del suo gruppo.

M.A.O doppia Gin, il gatto di Miku e Tatsu che parla da solo quando i proprietari non ci sono; Jun Fukushima presta la voce a un giovane tenente yakuza che Tatsu incontra al supermercato.

Kimiko Saitō doppia il presidente del comitato di quartiere di Tatsu; Masashi Nogawa e Junichi Yanagita doppiano due poliziotti che a volte chiedono informazioni a Tatsu. Infine Houchu Ohtsuka doppia ex-boss della yakuza.

La sceneggiatura è supervisionata da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.