L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Di Marco Triolo

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta, la play di Tennessee Williams (che gli fece vincere il premio Pulitzer) già adattata al cinema da Richard Brooks in un film del 1958, interpretato da Elizabeth Taylor e Paul Newman.

Fuqua, regista di Training Day, The Equalizer e I magnifici 7, sarà anche produttore insieme a Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, che hanno anche prodotto la versione teatrale del 2008 interamente interpretata da un cast afro-americano. La stessa scelta verrà operata nel film.

Il revival teatrale de La gatta sul tetto che scotta è stato diretto da Debbie Allen e interpretato da Terrence Howard, Anika Noni Rose, Phylicia Rashad e James Earl Jones. È stato un grande successo, e ha registrato il tutto esaurito a Broadway per diciannove settimane di fila.

Il film “combinerà elementi della play con nuove trame”, a quanto affermano i produttori. Fuqua produrrà La gatta sul tetto che scotta attraverso la sua Fuqua Films, Byrd e Jones-Harvey attraverso la loro Front Row Productions.

In un comunicato, Antoine Fuqua ha dichiarato:

Portare una produzione così storica sullo schermo è un onore e sono felice di avere accanto Stephen e Alia. Hanno dimostrato la loro dedizione al progetto con due allestimenti di successo a Broadway e nel West End, e sanno cosa serve per trasportare quest’opera iconica dal teatro al cinema.

I prossimi film di Antoine Fuqua

Fuqua è sempre molto impegnato. Di recente ha diretto The Guilty, remake del thriller danese Il colpevole che vedrà protagonista Jake Gyllenhaal (da lui diretto anche in Southpaw). Ha inoltre diretto il thriller di fantascienza Infinite, con Dylan O’Brien, Mark Wahlberg, Rupert Friend e Chiwetel Ejiofor. Il suo prossimo progetto sarà Emancipation, action storico con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. Arriverà su Apple TV+.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.