L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Di Marco Triolo

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta, la play di Tennessee Williams (che gli fece vincere il premio Pulitzer) già adattata al cinema da Richard Brooks in un film del 1958, interpretato da Elizabeth Taylor e Paul Newman.

Fuqua, regista di Training Day, The Equalizer e I magnifici 7, sarà anche produttore insieme a Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, che hanno anche prodotto la versione teatrale del 2008 interamente interpretata da un cast afro-americano. La stessa scelta verrà operata nel film.

Il revival teatrale de La gatta sul tetto che scotta è stato diretto da Debbie Allen e interpretato da Terrence Howard, Anika Noni Rose, Phylicia Rashad e James Earl Jones. È stato un grande successo, e ha registrato il tutto esaurito a Broadway per diciannove settimane di fila.

Il film “combinerà elementi della play con nuove trame”, a quanto affermano i produttori. Fuqua produrrà La gatta sul tetto che scotta attraverso la sua Fuqua Films, Byrd e Jones-Harvey attraverso la loro Front Row Productions.

In un comunicato, Antoine Fuqua ha dichiarato:

Portare una produzione così storica sullo schermo è un onore e sono felice di avere accanto Stephen e Alia. Hanno dimostrato la loro dedizione al progetto con due allestimenti di successo a Broadway e nel West End, e sanno cosa serve per trasportare quest’opera iconica dal teatro al cinema.

I prossimi film di Antoine Fuqua

Fuqua è sempre molto impegnato. Di recente ha diretto The Guilty, remake del thriller danese Il colpevole che vedrà protagonista Jake Gyllenhaal (da lui diretto anche in Southpaw). Ha inoltre diretto il thriller di fantascienza Infinite, con Dylan O’Brien, Mark Wahlberg, Rupert Friend e Chiwetel Ejiofor. Il suo prossimo progetto sarà Emancipation, action storico con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. Arriverà su Apple TV+.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.