L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola

Di Marco Triolo

Kristen Wiig e Annie Mumolo, sceneggiatrici de Le amiche della sposa, collaboreranno con Disney per realizzare un film sulle sorellastre di Cenerentola. Non è chiaro se le due saranno anche protagoniste del film, come avvenuto nel recente Barb & Star Go To Vista Del Mar, da loro scritto e interpretato. Ma è probabile, considerando che i ruoli principali sono due.

Il film è descritto come una commedia musicale che re-immagina il classico Cenerentola dal punto di vista delle sorellastre cattive. Partirà dall’infanzia delle protagoniste, per arrivare al famoso matrimonio di Cenerentola con il principe e poi andare oltre. Vedremo Anastasia e Genoveffa Tremaine mentre tentano di tenere alto il nome della loro famiglia, qualunque cosa questo voglia dire.

Wiig e Mumolo, che per la sceneggiatura de Le amiche della sposa avevano ricevuto una nomination all’Oscar, stanno scrivendo il film. Sarà prodotto da Jessica Elbaum e Will Ferrell per Gloria Sanchez Productions.

L’ora dei cattivi

Il progetto sulle sorellastre di Cenerentola fa parte di un nuovo trend Disney: dei prodotti live action incentrati sui famosi antagonisti dei film d’animazione. Il primo è stato ovviamente Maleficent, ma la cosa sta prendendo ora piede con Crudelia in arrivo (dal 28 maggio in USA e su Disney+) e una serie prequel incentrata su Gaston de La bella e la bestia (con Josh Gad e Luke Evans) in lavorazione per Disney+.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.