L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Killers of the Flower Moon – Altri quattro attori nel film di Scorsese

Killers of the Flower Moon – Altri quattro attori nel film di Scorsese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins e Jillian Dion in Killers of The Flower Moon

Il cast di Killers of the Flower Moon diventa sempre più ricco: Apple Original Films ha infatti annunciato che William Belleau (The Twilight Saga: Eclipse), Louis Cancelmi (The Irishman), Jason Isbell (I morti non muoiono) e Sturgill Simpson (The Hunt) sono stati scritturati nell’atteso film di Martin Scorsese.

Come sappiamo, Killers of the Flower Moon è tratto dall’omonimo libro di David Grann che indaga sui veri omicidi di alcuni membri della Nazione Osage, popolazione nativo-americana di Osage County (Oklahoma). Siamo negli anni Venti, e sotto la loro terra è stato appena scoperto il petrolio, che ha permesso agli Osage di arricchirsi. L’FBI, ancora in fase embrionale, si occupa delle indagini e scopre un orribile segreto dietro questa scia di violenza.

William Belleau interpreterà Henry Roan, proprietario di un ranch che ha legami stretti con i Burkhart, la famiglia al centro della trama. Louis Cancelmi sarà Kelsie Morrison, trafficone locale e amico di Ernest Burkhart (Leonardo DiCaprio). Jason Isbell presterà il volto a Bill Smith, avversario di Ernest; mentre Sturgill Simpson interpreterà Henry Grammer, famigerato campione di rodeo e contrabbandiere.

Vi terremo aggiornati.

Killers of the Flower Moon

LEGGI ANCHE:

Jesse Plemons in Killers of The Flower Moon

Le discussioni tra Leonardo DiCaprio ed Eric Roth hanno portato a cambiare la sceneggiatura di Killers of The Flower Moon

La nuova sceneggiatura di Killers of The Flower Moon avrebbe spinto la Paramount a lasciare il film

Robert De Niro confermato in Killers of The Flower Moon

Scorsese e DiCaprio ancora insieme per Killers of The Flower Moon

La sceneggiatura

Alla base del film c’è l’omonimo libro di David Grann: come The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon, anche questo è un libro di non-fiction. La sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Eric Roth, noto per Forrest Gump, Ali, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born.

Il cast

Jesse Plemons (The Master, Sto pensando di finirla qui) presterà il volto all’agente dell’FBI incaricato delle indagini, lo stesso ruolo che avrebbe dovuto interpretare Leonardo DiCaprio. In seguito ad alcune discussioni con lo sceneggiatore Eric Roth, però, le cose sono cambiate: DiCaprio interpreterà quindi Ernest Burkhart, il nipote di William Hale (Robert De Niro). Lily Gladstone (Certain Women, First Cow) sarà Mollie, Osage sposata con Ernest.

Tantoo Cardinal presterà il volto a Lizzie Q, madre di Mollie, mentre Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion saranno le sorelle di quest’ultima.

Questioni di budget

Il budget del film si aggirava inizialmente sui 160 milioni di dollari, ma i contratti di Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro (i due protagonisti) hanno portato il cineasta a chiederne 225. Per Jim Gianopulos – capo di Paramount – era troppo, quindi gli ha suggerito di rivolgersi a qualche piattaforma streaming per avere supporto economico. Netflix era pronta ad accollarsi il progetto con 215 milioni (le due parti hanno già collaborato per The Irishman), ma alla fine è stata Apple ad aggiudicarsi la trattativa.

La produzione

Killers of The Flower Moon sarà quindi prodotto da Imperative Entertainment, Appian Way Productions, Apple Studios, Sikelia Productions e dallo stesso Scorsese.

Le dichiarazioni di Scorsese

L’anno scorso, Martin Scorsese dichiarò quanto segue:

Quando ho letto il libro di David Grann, ho cominciato subito a vederlo – la gente, le ambientazioni, l’azione – e ho capito che dovevo trasporlo in un film. Sono molto entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana realmente inquietante.

Collaboratori fidati

Killers of the Flower Moon sarà l’undicesima collaborazione tra il grande regista e De Niro, nonché la settima con DiCaprio; i due sono già apparsi insieme nel corto The Audition. Il direttore della fotografia sarà Rodrigo Prieto, che ha già lavorato con Scorsese in The Wolf of Wall Street, Vinyl, Silence e The Irishman.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC 19 Aprile 2021 - 18:15

L'attore, a quanto pare, se ne andrà al termine della stagione 6, ma riapparirà ogni tanto nelle stagioni successive

Disney+ e Star: da Crudelia a Marvel’s M.O.D.O.K., tutti i titoli in arrivo a maggio 19 Aprile 2021 - 18:12

Il catalogo di Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, è in continuo aggiornamento. Ecco tutti i titli in arrivo a maggio, da Crudelia a M.O.D.O.K.

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.