La vita e la carriera di Kanye West verranno raccontate in una docuserie recentemente acquistata da Netflix. La serie sarà montata a partire da oltre due decenni di video casalinghi del rapper. Si parla di immagini mai viste prima, che racconteranno la carriera di Kanye West nella musica e nella moda, ma anche la fallita campagna presidenziale del 2020 e la morte di sua madre, Donda West.
La docuserie, ancora senza titolo, sarà diretta da Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, meglio noti come Coodie & Chike, che hanno già lavorato con West ai videoclip di Jesus Walks (Version 3) e Through the Wire. La serie dovrebbe uscire quest’anno, secondo Billboard, che ha riportato la notizia. La rivista musicale ha anche riferito che Netflix avrebbe pagato 30 milioni di dollari per i diritti della serie su Kanye West. Variety però ha smentito la cosa tramite le sue fonti.
L’ultimo anno è stato molto intenso per West. Un sostenitore del presidente Donald Trump, il rapper ha deciso di scendere i campo e candidarsi presidente, anche se la campagna non è durata molto. A febbraio ha divorziato dalla moglie Kim Kardashian dopo sette anni di matrimonio. Il mese scorso, Kanye West ha inoltre vinto il suo ventiduesimo Grammy Award con l’album di hip-hop cristiano Jesus Is King. Nel 2019, West aveva confessato di soffrire di disturbo bipolare. Sono tutti tasselli della sua figura che probabilmente verranno esaminati in questo progetto.