Netflix produrrà una docuserie su Kanye West

Netflix produrrà una docuserie su Kanye West

Di Marco Triolo

La vita e la carriera di Kanye West verranno raccontate in una docuserie recentemente acquistata da Netflix. La serie sarà montata a partire da oltre due decenni di video casalinghi del rapper. Si parla di immagini mai viste prima, che racconteranno la carriera di Kanye West nella musica e nella moda, ma anche la fallita campagna presidenziale del 2020 e la morte di sua madre, Donda West.

La docuserie, ancora senza titolo, sarà diretta da Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, meglio noti come Coodie & Chike, che hanno già lavorato con West ai videoclip di Jesus Walks (Version 3) e Through the Wire. La serie dovrebbe uscire quest’anno, secondo Billboard, che ha riportato la notizia. La rivista musicale ha anche riferito che Netflix avrebbe pagato 30 milioni di dollari per i diritti della serie su Kanye West. Variety però ha smentito la cosa tramite le sue fonti.

Un anno larger than life

L’ultimo anno è stato molto intenso per West. Un sostenitore del presidente Donald Trump, il rapper ha deciso di scendere i campo e candidarsi presidente, anche se la campagna non è durata molto. A febbraio ha divorziato dalla moglie Kim Kardashian dopo sette anni di matrimonio. Il mese scorso, Kanye West ha inoltre vinto il suo ventiduesimo Grammy Award con l’album di hip-hop cristiano Jesus Is King. Nel 2019, West aveva confessato di soffrire di disturbo bipolare. Sono tutti tasselli della sua figura che probabilmente verranno esaminati in questo progetto.

LEGGI ANCHE

The Brothers Sun: il trailer ufficiale della serie Netflix con Michelle Yeoh 8 Dicembre 2023 - 13:30

Il 4 gennaio arriverà su Netflix The Brothers Sun, nuova serie che vede nel cast il premio Oscar Michelle Yeoh. Ecco il trailer.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Mr. & Mrs. Smith: il teaser trailer della serie con Donald Glover e Maya Erskine 7 Dicembre 2023 - 18:13

La serie Mr. & Mrs. Smith arriverà il 2 febbraio in esclusiva su Prime Video. Ecco il teaser trailer con Donald Glover e Maya Erskine.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI