L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà una docuserie su Kanye West

Netflix produrrà una docuserie su Kanye West

Di Marco Triolo

La vita e la carriera di Kanye West verranno raccontate in una docuserie recentemente acquistata da Netflix. La serie sarà montata a partire da oltre due decenni di video casalinghi del rapper. Si parla di immagini mai viste prima, che racconteranno la carriera di Kanye West nella musica e nella moda, ma anche la fallita campagna presidenziale del 2020 e la morte di sua madre, Donda West.

La docuserie, ancora senza titolo, sarà diretta da Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, meglio noti come Coodie & Chike, che hanno già lavorato con West ai videoclip di Jesus Walks (Version 3) e Through the Wire. La serie dovrebbe uscire quest’anno, secondo Billboard, che ha riportato la notizia. La rivista musicale ha anche riferito che Netflix avrebbe pagato 30 milioni di dollari per i diritti della serie su Kanye West. Variety però ha smentito la cosa tramite le sue fonti.

Un anno larger than life

L’ultimo anno è stato molto intenso per West. Un sostenitore del presidente Donald Trump, il rapper ha deciso di scendere i campo e candidarsi presidente, anche se la campagna non è durata molto. A febbraio ha divorziato dalla moglie Kim Kardashian dopo sette anni di matrimonio. Il mese scorso, Kanye West ha inoltre vinto il suo ventiduesimo Grammy Award con l’album di hip-hop cristiano Jesus Is King. Nel 2019, West aveva confessato di soffrire di disturbo bipolare. Sono tutti tasselli della sua figura che probabilmente verranno esaminati in questo progetto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.