Mckenna Grace e Lexi Underwood saranno protagoniste di Just Beyond, la serie antologica Disney+ creata da Seth Grahame-Smith (Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, La leggenda del cacciatore di vampiri) a partire dai fumetti scritti da R.L. Stine (autore di Piccoli brividi). Nel cast è entrata anche Nasim Pedrad (New Girl, Aladdin), in un ruolo di supporto.
Just Beyond sarà simile a Piccoli brividi e presenterà storie horror concepite per i ragazzi pre-adolescenti. La prima satgione sarà composta da otto episodi. Ognuno interpretato da un nuovo cast di personaggi, impegnati in un viaggio di scoperta di sé in un mondo sovrannaturale pieno di streghe, alieni, fantasmi e universi paralleli. Grace e Underwood saranno protagoniste dei due episodi diretti dal regista di The Amazing Spider-Man, Marc Webb. Ovvero i primi due.
Grahame-Smith e David Katzenberg saranno produttori esecutivi con la loro KatzSmith Productions, insieme ad Aaron Schmidt. Stephen Christy e Ross Richie saranno produttori esecutivi per Boom! Studios, la casa editrice dei fumetti di Stine.
Marc Webb ha già diretto Mckenna Grace in Gifted. L’attrice apparirà prossimamente anche in Ghostbusters: Legacy. Lexi Underwood è invece apparsa nella serie Hulu Little Fires Everywhere, e sarà Malia Obama nella serie Showtime The First Lady. Entrambe lavoreranno con Disney+ in altri progetti: Grace nel film Crater, Underwood nel film Sneakerella.
Fonte: Deadline